Notizie
HomePadovanoBassa PadovanaElezioni, Matteo Pajola è il nuovo sindaco di Este

Elezioni, Matteo Pajola è il nuovo sindaco di Este

Matteo Pajola è il nuovo sindaco di Este: con il 53% dei voti batte il primo cittadino uscente Roberta Gallana

 

Matteo Pajola è il nuovo sindaco di Este. Il candidato delle Civiche d’Este si è imposto sul sindaco uscente Roberta Gallana conquistando il 53,6 per cento dei voti, vale a dire 3.822 voti contro il 46,4% (3.309 voti).

Un risultato significativo perché il centrodestra che si presentava con l’amministrazione uscente viene sconfitto dal movimento civico di Este. I votanti sono stati 7.277, con un’affluenza del 52,8%. Ex assessore di 45 anni, impegnato professionalmente nel credito per le aziende dopo una laurea in giurisprudenza, atestino doc, celibe, Pajola è volto noto da 27 anni nella politica cittadina con un civilismo come chiave per unire e condividere. Ha alle spalle un mandato e mezzo da consigliere di maggioranza e pure tre anni (dal 2013 al 2016) da assessore alle Attività produttive e ai gemellaggi.

Pajola nuovo sindaco di Este: “Rappresentiamo il civismo”

«Rappresentiamo il vero civismo atestino» aveva affermato presentando la sua candidatura «e non è un caso che a questa tornata parteciperemo con tanti volti nuovi: fedeltà e affidabilità sono un patrimonio che ha da sempre attratto molti cittadiniIn questi anni penso che il nostro modo di governare sia mancato alla città. Pensiamo all’ospedale di Schiavonia: siamo stati l’unico gruppo politico di Este a opporci senza mezze misure alla trasformazione della struttura in Covid Hospital».

Proprio la valorizzazione dell’ospedale è uno dei punti su cui le Civiche promettono da subito massimo impegno «occorre in primis riportare al centro del dibattito pubblico la questione legata alla sanità. Nel nostro programma poi formuleremo una serie di proposte per rilanciare l’economia locale e aiutare le fasce di popolazione più penalizzate dalla crisi: penso agli anziani e alle famiglie, ma anche ai giovani. La difficoltà delle nuove generazioni ad accedere al mercato del lavoro è una vera emergenza e noi non possiamo permetterci di restare a guardare. Inoltre Este deve assolutamente recuperare il ruolo di riferimento che aveva sul territorio e che durante gli ultimi cinque anni, purtroppo, ha perso» sottolinea Pajola.

Gallana: “Buon lavoro al nuovo sindaco”

“Matteo Pajola è il nuovo Sindaco. Auguro a lui un buon lavoro. Ringrazio tutti i dipendenti del Comune di Este e la squadra che ha lavorato con attenzione e grande impegno in questi 5 anni. Abbraccio la città di Este perché ho ricevuto molto!” ha scritto poco fa la sindaca uscente Roberta Gallana.

Giada Zandonà

Le più lette