Notizie
HomeVenezianoMiranese SudMirano: una videoconferenza sugli interventi a villa Bianchini

Mirano: una videoconferenza sugli interventi a villa Bianchini

Una videoconferenza per confrontarsi con i cittadini sugli interventi a villa Bianchini. L’appuntamento è martedì 19 ottobre alle 18.30 sul canale Youtube del Comune di Mirano e sulla pagina Facebook del sindaco

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Una videoconferenza per raccontare e confrontarsi con i cittadini sugli interventi che villa Bianchini e l’area che la circonda, alcuni già entrati nella fase esecutiva negli ultimi mesi. Da una parte i lavori di ristrutturazione e adeguamento del complesso architettonico (già avviati), dall’altra il completamento dell’area sportiva con la realizzazione della struttura con spogliatoi (in una parte del parcheggio) e il progetto di sistemazione del tratto di via scortegara (verso il centro) con nuovi percorsi ciclopedonali e parcheggio. L’appuntamento è martedì 19 ottobre alle 18.30, in diretta sul canale YouTube del Comune di Mirano e sulla pagina Facebook @PavanelloSindaco.

Si tratta di opere importanti, che segnano l’inizio di un nuovo corso per uno dei gioielli di Mirano e per la comunità di Zianigo. Pensiamo dunque sia fondamentale dare ai cittadini, in particolare a chi ama questo patrimonio miranese, un’informazione più completa possibile sui progetti, sull’andamento dei lavori, sui risultati finali, anche per fugare notizie errate, incomplete e fuorvianti, che purtroppo in questi mesi non sono mancate.

Perciò la videoconferenza sarà in modalità aperta: chi la seguirà potrà porre le proprie domande scrivendole sotto forma di post, sia sulla pagina del canale YouTube sia sulla pagina Facebook. I relatori leggeranno e risponderanno in diretta.

A relazionare e rispondere saranno sia i rappresentanti dell’Amministrazione comunale sia i tecnici che stanno seguendo gli interventi: il direttore dei lavori sulla villa, arch. Massimo Benettollo, il progettista degli spogliatoi, ing. Alessandro Checchin, la progettista del nuovo parcheggio e dei lavori su via Scortegara, ing. Marzia De Rossi.

Le più lette