giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, CAV in Piazza: una domenica per la sostenibilità

Padova, CAV in Piazza: una domenica per la sostenibilità

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Padova, “CAV in Piazza”: il 17 ottobre in Prato della Valle una domenica per la sicurezza e la sostenibilità

Come funziona un casello autostradale e perché il telepedaggio conviene? A cosa servono gli ausiliari della viabilità? Come operano la polizia stradale e la sala che gestisce ogni tipo di intervento e segnalazione in autostrada? E ancora: a cosa servono i droni nell’opera di monitoraggio delle infrastrutture e quali sono i comportamenti corretti da tenere alla guida per effettuare un viaggio confortevole e sicuro?
Queste e tante altre domande potranno essere rivolte direttamente agli operatori autostradali e della sicurezza in occasione dell’iniziativa “CAV in Piazza” che domenica 17 ottobre, dalle 9 alle 18, sarà in città, in Prato della Valle -lobo S. Giustina-, per incontrare i cittadini.
Ci sarà la possibilità, attraverso un percorso alla scoperta delle persone, dei mezzi, delle procedure e dei dispositivi in uso alla Concessionaria e alla Polizia Stradale, di incontrare le donne e gli uomini che ogni giorno, 365 giorni all’anno, operano lungo la tratta per assicurare sicurezza, regolarità del traffico e assistenza ai viaggiatori.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Padova, è promossa dalla Concessionaria autostradale, partecipata da Regione del Veneto e ANAS-Gruppo FS Italiane, insieme agli operatori della Polizia Stradale-Compartimento per il Veneto, con cui la società collabora quotidianamente per la sicurezza e l’ordine lungo la tratta