mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaPadova, il CPIA accoglie la delegazione del programma Erasmus+

    Padova, il CPIA accoglie la delegazione del programma Erasmus+

    Banner edizioni

    I delegati del progetto Erasmus+ incontrano il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Padova (CPIA).

    Il giorno 28 ottobre 2021 alle ore 10.00 presso la Sala Carmeli nel Liceo Duca d’Aosta sono state accolte le delegazioni di Polonia, Spagna e Finlandia che partecipano al progetto Erasmus+ in collaborazione con il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Padova (CPIA).

    Ad accogliere le delegazioni straniere nome del Sindaco sono state l’Assessora Francesca Benciolini , la prof.ssa Monica Fedeli (Prorettrice alla Terza missione e rapporti con il territorio dell’Università di Padova) e il Dott. Andrea Galeota (CCIAA Padova Responsabile del Servizio promozione e sviluppo territoriale).

    L’iniziativa ha come obbiettivo principale lo scambio di buone pratiche tra docenti che si occupano di educazione degli adulti, di inclusione e di inserimento lavorativo (il progetto è denominato AEI-Adults Employment Inclusion).

    “Noi dobbiamo far crescere le competenze di base” ha affermato il dirigente scolastico Stefano Finori “Ma poi facciamo anche un’ampliamento dell’offerta formativa, e qui ci tengo sottolineare che rispondiamo anche a questi bisogni. Competenze linguistiche, anche ad alti livelli (il C1), competenze d’informatica ovviamente. Tutte le discipline scientifiche (STEM) vengono fatte crescere perché l’Europa ha il bisogno di una crescita di questo tipo di competenze”.

    Dopo la conferenza stampa i delegati sono stati invitati a visitare il liceo e a vedere le opere d’arte contenute al suo interno.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni