Rugby, Padova ospita il match tra l’Italia e l’Uruguay

0
343

È stato presentato oggi in Comune a Padova l’incontro di rugby Italia vs Uruguay, che si disputerà domenica 14 novembre allo stadio Plebiscito.

Il Presidente Fir Marzio Innocenti ha espresso tutta la sua soddisfazione nel ritorno del grande rugby italiano a Padova, sottolineando il buon operato di grandi squadre quali il Petrarca, il Valsugana Rugby Padova e le (Valsu)girls. Ha colto l’occasione anche per ribadire l’importanza del rinnovato ruolo dell’Italia “A” nel progetto tecnico federale. (continua a leggere dopo il video)

L’Assessore per lo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, ha sottolineato il ruolo del Plebiscito come location perfetta per questo storico match. “Si tratta infatti di una disciplina molto amata in tutto il nord est, ma in particolar modo proprio a Padova”. Degna menzione è stata fatta all’importanza della preparazione atletica, che trionfa contro ogni dote. Ciascuno dei giovani atleti è tanto talentuoso che potrebbe ambire a giocare in nazionale, ma solo l’impegno costante potrà dimostrare il loro valore. (continua a leggere dopo il video)

A concludere l’incontro gli interventi di Enrico Toffano (Membro del Consiglio Petrarca Rugby) e Vittorio Munari (Direttore Generale FIR) che hanno parlato della nuova opportunità e-commerce di prenotazione online dei biglietti per lo stadio. L’apertura alle prevendite è fissata per il 2 novembre e si chiuderanno il giorno 12. L’incontro sarà messo in onda sui canali social di FIR con produzione di alta qualità.

Presente alla conferenza stampa anche Franco Smith (Responsabile Alto Livello FIR).