giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPiove di Sacco: raggira un’acquirente online e poi si rende irreperibile, denunciato

Piove di Sacco: raggira un’acquirente online e poi si rende irreperibile, denunciato

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’uomo si era fatto versare 250 euro sulla propria carta prepagata senza recapitare la merce

Truffa

A Piove di Sacco, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa R.P.M., nato nel ’95 e residente a Corigliano Calabro, noto alle forze di polizia. L’indagato, infatti, lo scorso 24 settembre nell’ambito di una trattativa privata per la vendita di un bancale di pellet tramite il marketplace di Facebook, era riuscito a farsi versare sulla propria carta prepagata, in maniera fraudolenta, la somma di 250 euro da una 60enne di Piove di Sacco, rendendosi poi irreperibile.

Campodarsego: rubano dei prodotti dal supermercato, denunciate madre e figlia

I militari della stazione dei carabinieri di Campodarsego hanno denunciato in stato di libertà per furto in concorso madre e figlia, entrambe residenti a San Giorgio delle Pertiche, note alle forze di polizia. Le due donne, infatti, alle 17 di ieri, in un supermercato del centro, avevano rubato alcuni prodotti alimentari per un valore di 70 euro, nascondendoli all’interno delle proprie borse insieme ad altra merce regolarmente pagata. La refurtiva è stata quindi restituita ai legittimi proprietari.

Agna: truffa online, denunciate quattro persone

Ad Agna i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per truffa in corso 3 donne e un uomo, residenti rispettivamente in provincia di Napoli, Palermo e Brescia.

Gli indagati, infatti, nel mese di giugno 2021, nell’ambito di una trattativa per l’acquisto di un cerchio in lega per auto, su un sito di vendite online, avevano raggirato la venditrice 61enne di Candiana, facendosi versare su delle carte prepagate a loro intestate la somma complessiva di 2695 euro.