Logo testata di vicenza

HomeAppuntamentiRiparte ad Abano Terme la XIV stagione di Art&Ciocc

Riparte ad Abano Terme la XIV stagione di Art&Ciocc

Il Tour dei Cioccolatieri, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale che nei weekend da ottobre ad aprile inonderà di dolcezza i centri storici delle più belle città italiane

Art&Ciocc
Art&Ciocc

Dal pomeriggio di venerdì 15 a domenica 17 ottobre, lungo l’area pedonale di Via Pietro d’Abano, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria.

Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo ovvero che non subisce la tostatura, un processo che determina la perdita di alcuni nutrienti come vitamine e sali minerali meno resistenti al calore.

Ma non solo, visto il successo delle scorse edizioni non mancheranno le Lezioni di Cioccolato gratuite nello stand della Ciokoschool: l’esperto maestro cioccolatiere di Perugia Fausto Ercolani offrirà all’interno della sua fabbrica di cioccolato itinerante, lezioni golose a grandi e piccini, con racconti, giochi ed esperimenti alla scoperta del cibo degli dei.

Art&Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Comune di Abano Terme e Mark. Co. & Co. Srl con il Patrocinio della Provincia di Padova e di ASCOM-Confcommercio Padova. Official Partner: Burro Superiore Fratelli Brazzale e Motor Time Concessionario Nissan Padova.

Il programma

Apertura degli stand dei cioccolatieri:
• Venerdì 15 ottobre dalle 16 alle 22
• Sabato 16 ottobre dalle 9 alle 22
• Domenica 17 ottobre dalle 9 alle 20

Inaugurazione Ufficiale Sabato 16 ottobre alle ore 11.
Parteciperanno:
il Sindaco del Comune di Abano Terme, Federico Barbierato
il Vicesindaco del Comune di Abano Terme, Francesco Pozza
l’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Abano Terme, Ermanno Berto
il Consigliere della Regione del Veneto, Elisa Venturini
Il Vicepresidente della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo
Il Presidente di ASCOM-Confcommercio Abano Terme, Claudio Lazzarini

Ciokoschool
Venerdì 15 ottobre
• dalle 16 alle 19

Le più lette