martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, arriva la fiera d'ottobre

Rovigo, arriva la fiera d’ottobre

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Oltre 230 bancarelle animeranno il centro dal 23 al 26 ottobre. Tutto è pronto per l’attesa fiera di Rovigo, che torna dopo l’anno di stop causa Covid

Gaffeo: “Momento di svago da vivere in sicurezza

“Siamo particolarmente felici – ha detto il sindaco oggi a palazzo Nodari durante la conferenza stampa -, di presentare la 538esima edizione della fiera. Quest’anno si riparte, hanno già preso il via alcuni eventi come il luna park e domani verrà inaugurata Rovigo Expo. Domani partirà la quattro giorni di bancarelle lungo le vie del centro. Un momento di svago, importante anche dal punto di vista commerciale. Sarà sicuramente un bel momento da vivere in serenità, seguendo le norme per la sicurezza”.

Necessario il green pass, controlli a campione

Per entrare alla fiera, come ha spiegato il sindaco, sarà necessario il green pass. Ci saranno dei varchi di accesso monitorati da apposito personale, che vigilerà sul numero di ingressi e su eventuali assembramenti, ma non chiederà di esibire il documento verde. Il controllo green pass sarà infatti effettuato a campione, esclusivamente dalle forze dell’ordine .

Mascherina obbligatoria all’interno della fiera

Raccomandazione inoltre sull’uso della mascherina, che all’interno della fiera deve essere tenuta. Le bancarelle al momento sono 230, ma il dato potrebbe aumentare. In ogni caso non potranno essere più di 249, come hanno spiegato Zanella e Bertucci di Cofipo organizzatori della fiera.