Notizie
HomeRodiginoRovigo, ha preso il via l’orientamento del liceo Paleocapa

Rovigo, ha preso il via l’orientamento del liceo Paleocapa

Record di contatti per il liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, che nel fine settimana ha dato avvio alle sue attività di orientamento in ingresso

Record di contatti ai padiglioni riservati alle scuole al Censer, in occasione della tradizionale fiera di ottobre, per il liceo scientifico Paleocapa, che ha così dato avvio alle sue attività di orientamento in ingresso. Moltissimi genitori e altrettanti ragazzi, nel fine settimana dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, si sono avvicinati allo stand del liceo rodigino, chiedendo informazioni sui vari indirizzi presenti nell’istituto. Sono stati presentati anche i progetti varati negli ultimi anni, come il corso di potenziamento biomedico o la sperimentazione di lingua spagnola.

A novembre parte l’orientamento in ingresso dedicato alle scuole medie

Oltre alle varie informazioni sul piano di studi, sulle strutture e sulle attività extrascolastiche che caratterizzano l’offerta formativa per l’anno scolastico 2022/2023, le famiglie hanno ricevuto anche notizie sulle diverse attività che il liceo sta attivando in queste settimane per aiutare i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado a fare una scelta consapevole. Dal 20 novembre partiranno infatti le giornate di scuola aperta, con gli studenti delle medie che verranno ospitati al Paleocapa, dove potranno visitare i laboratori e confrontarsi con docenti e studenti. Dal 15 novembre partiranno invece i ministage online per poter seguire, tramite piattaforma Google Meet, lezioni su varie materie, guidati da docenti e anche da studenti più grandi.

Le più lette