domenica, 16 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoRovigo, lutto cittadino per i tre ragazzi deceduti nel tragico incidente

    Rovigo, lutto cittadino per i tre ragazzi deceduti nel tragico incidente

    Leaderboard

    Il funerale dei tre ragazzi, vittime di un incidente stradale, sarà domani alle 15:30 nella chiesa della Madonna Pellegrina di Rovigo

    Domani sabato 30 ottobre sarà lutto cittadino. Il sindaco Edoardo Gaffeo ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Filippo, Marco e Michael. I tre giovani sono tragicamente venuti a mancare in un incidente stradale il 27 ottobre. Una tragedia che ha scosso tutta la città. I funerali dei tre giovani si terranno, in forma congiunta, domani alle 15:30 nella chiesa della Madonna Pellegrina e Sant’Ilario in Commenda, dove sarà consentito l’ingresso solo a 180 persone. La cerimonia potrà essere seguita anche dal piazzale esterno. Alle 21, sempre di domani, è prevista una fiaccolata organizzata da un gruppo di mamme, con partenza da piazza Vittorio Emanuele II e arrivo alla chiesa di San Bortolo.

    Sospese tutte le manifestazioni pubbliche

    Ed è interpretando il comune sentimento della popolazione, con la volontà di partecipare al dolore dei famigliari, anche in forma pubblica e istituzionale, testimoniando alle famiglie la vicinanza, la solidarietà e l’abbraccio di tutta la comunità, che il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Verranno esposte le bandiere a mezz’asta, listate a lutto e sospese tutte le manifestazioni pubbliche, eventualmente in programma nell’arco della vigenza del lutto cittadino.

    Leaderboard

    Le più lette