Notizie
HomeRodiginoRovigo, tre ragazzi muoiono in un incidente stradale. Un quarto è grave

Rovigo, tre ragazzi muoiono in un incidente stradale. Un quarto è grave

Hanno 17 e 18 anni i giovani che, nella notte, hanno perso la vita in uno schianto contro un albero. Il quarto, 16enne, è ricoverato in ospedale a Rovigo

Drammatico schianto contro un albero in via Giotto a Grignano, frazione di Rovigo. Tre adolescenti, fra i 17 e i 18 anni, sono morti nella notte e un 16enne è ricoverato in ospedale. Un incidente d’auto, accaduto verso la mezzanotte fra martedì 26 e mercoledì 27 ottobre. La vettura è uscita di strada in modo autonomo e, dalle prime ricostruzioni, pare stesse andando dal capoluogo alla frazione. Perdono la vita tre giovani rodigini: il 18enne Marco Stocco e i 17enni Filippo Bettarello e Michael Zanforlin. Il quarto passeggero, appena 16enne, è stato soccorso dal 118 e ricoverato in rianimazione all’ospedale di Rovigo.

E’ stato un vigile del fuoco a dare l’allarme

La segnalazione è arrivata al 155 da un vigile del fuoco, che si trovava nella zona a quell’ora. I pompieri hanno estratto i quattro giovani dalla Ford Ka ma, nonostante i soccorsi, tre di loro non ce l’hanno fatta.

Il cordoglio del sindaco Gaffeo

“L’intera comunità – afferma il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo – è sconvolta per la tragedia avvenuta questa notte. Tre giovani vite ci hanno lasciato, a causa di un incidente stradale, e un altro ragazzo sta lottando con tutte le sue forze. Siamo partecipi dello straziante dolore che ha investito le famiglie. Come amministrazione comunale e come comunità ci stringiamo a loro e al loro dolore. La magistratura e la polizia stanno cercando di capire nel dettaglio cosa sia successo, sono in costante contatto con le forze dell’ordine per riuscire ad avere ulteriori informazioni. Un grandissimo abbraccio alle famiglie e sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità”.

Le più lette