venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoBassanoSerata tra muratori a Lusiana finisce in lite con accoltellamento: il ferito...

Serata tra muratori a Lusiana finisce in lite con accoltellamento: il ferito in ospedale a Bassano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Una serata tra colleghi che convivono per dividersi le spese ai Ciscati di Lusiana (Vicenza) finisce con qualche bicchiere di troppo, un litigio che diventa rissa, e una coltellata

contrada ciscati a lusiana
Un’immagine di Contrà Ciscati a Lusiana (foto: google street view)

Verso le 2 di notte i carabinieri sono stati chiamati a Lusiana-Conco e più precisamente in contrà Ciscati. Hanno soccorso assieme al SUEM E. C. 34 anni, nella sua abitazione che presentava una ferita da taglio su una spalla. L’uomo cosciente ha subito indicato ai militari di essere stato colpito da un collega e amico suo convivente di 35 anni le cui iniziali sono P. D. Entrambi lavorano per una ditta edile del posto

I due sono venuti alle mani nel corso di un litigio le cui cause non sono note (per ora, ma su questo indagano i militari), avvenuto comunque “in condizioni di alterazione psicofisica” dovuta all’abuso di alcol. E uno dei due ha afferrato un coltello.
Prontamente soccorso, il ferito è stato condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (Vicenza) e momentaneamente trattenuto, in seguito alla “ferita cutanea nella regione scapolare destra” riportata durante il diverbio. La prognosi è di 7 giorni.
In mattinata i Carabinieri della Sezione Operativa hanno eseguito i rilievi all’interno dell’abitazione, luogo dell’avvenuta l’aggressione.
Al termine delle attività, i militari della Stazione Carabinieri di Lusiana, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile di Bassano del Grappa, hanno denunciato D. P. 35enne alla Procura della Repubblica di Vicenza per lesioni personali aggravate.

carabinieri di vicenza