giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaSpacciatore 25enne fermato a Vicenza: oppone resistenza e mostra documento falso

Spacciatore 25enne fermato a Vicenza: oppone resistenza e mostra documento falso

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Inseguimento in Campo Marzo: la polizia ha bloccato e immobilizzato un 25enne del Gambia sospettato di essere uno spacciatore: beccato con una carta d’identità falsa e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

campo marzo a Vicenza dall'alto
Campo Marzo fotografato dall’elicottero della Polzia di Stato

Un 25enne del Gambia (le cui iniziali sono N.L.) è stato arrestato dalle Volanti della Questura di Vicenza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla sua identità. La convalida del giudice è arrivata oggi e il giovane è stato obbligato a firmare la sua presenza in Questura.  I fatti sono di ieri: in viale Dalmazia il 25enne ieri pomeriggio si opponeva ad un controllo degli agenti che lo avevano seguito per la sua condotta sospetta. Durante il controllo, poi gettava via dalle tasche alcuni involucri di sostanza stupefacente per opporsi, fermamente, alle verifiche degli operatori di polizia.

Dopo essersi disfato degli involucri, si è dato alla fuga , ma è stato riacciuffato in breve dagli agenti che con difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo.

Il giovanotto, condotto in Questura, mostrava inoltre una carta di identità elettronica non riportante la sua foto e, pertanto, gli veniva contestato anche il reato di false attestazioni.

Arresto convalidato oggi dalla magistratura vicentina: per il 25enne lìobbligo di firma in Questura.