Notizie
HomePadovanoTorna Abano Comix

Torna Abano Comix

Torna Abano Comix e quest’anno, alla sua sesta edizione, si trasferisce per la prima volta dopo cinque anni al Teatro Magnolia, in Isola Pedonale, sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 19

Abano Comix
Abano Comix

Per due giorni la città di Abano vestirà i panni di Città Nerd e del Fumetto, ospitando: una mostra mercato con espositori selezionati da tutta Italia dove trovare action figures, fumetti, accessori manga,  cartoon gadget introvabili, carte collezionabili…; un’area dedicata ad artisti, illustratori e autori; robottoni giganti come l’Agent Venom e Thanos di Prizmatech e i giganti buoni di MCA Cosplay.

Novità di quest’anno è l’ampliamento dell’area GAMING. Ad Abano si saranno: decine di tavoli board games seguiti dalle maggiori associazioni ludiche del Veneto ((Asgard Tana dei Goblin; Circolo Overlord e Ultima Alleanza Wargame) con tanti giochi da tavolo per divertirsi; l’area videogames retrò con Arena Games e lo stand di Umberto e Francesco Perin che porteranno il gioco Beat Saber con visore VR (realtà virtuale); l’area carte collezionabili con due giorni di demo gratuite  di Yugioh!, Vanguard-Dragon Ball e due giorni di Pokemon Day  dove si spiegheranno le regole basilari del gioco e ad ogni ragazzino che vorrà provare sarà consegnata una bustina in regalo e un poster a cura de Il Mondo di Miky.; l’area GDR (giochi di ruolo) con il Regno di Atlantica e il suo Autore Giorgio Zanzi; i giochi egiziani antichi dove mettersi alla prova tra enigmi d’altri tempi a cura di Ludendo Docere e per finire, nei pomeriggi dalle 15, ai giardini del Kursaal,arriveranno i tavoli giochi in legno di una volta.

Tutte le attività e i giochi sono a partecipazione libera e gratuita

E poi non possono mancare i Cosplay e i Cospayer (appassionati che vestono i costumi dei loro personaggi preferiti tra cartoon, film, videogiochi e fantasy). Sono previsti un centinaio di cosplayer tra sabato e soprattutto domenica dove alle 16 è prevista la sfilata a cura della veronese Original Cosplay e alle 17 la gara di fronte al Grand Hotel Orologio, capitanata dall’Artista Claudia Onisto.

Abano Comix è completamente ad ingresso libero e gratuito ed è organizzato dal Comune di Abano in collaborazione con Comix.

L’assessore alle Manifestazioni Berto dichiara: “Siamo soddisfatti di ospitare Abano Comix che ogni anno, questo il sesto, richiama tantissimi visitatori, grandi e piccini. Tantissime le attrattive presenti non vi resta che partecipare!”.

Le più lette