Logo testata di vicenza

HomeTrevigianoTrevisoTreviso: l'ex Provveditorato agli Studi va ad una ditta di Scorzè

Treviso: l’ex Provveditorato agli Studi va ad una ditta di Scorzè

Treviso, assegnato l’ex Provveditorato agli studi alla R.P Costruzioni Srl di Scorzè

Alle 10 di questa mattina nella sala riunioni della Provincia di Treviso si è svolta la seduta pubblica risolutiva della procedura d’asta pubblica per la vendita dell’immobile dell’ex Provveditorato agli studi di Treviso. La base d’asta è stato stabilito pari ad euro 2.648.200,00 , a seguito di perizia tecnica.
Come previsto dall’art. 8 del suddetto avviso, la migliore offerta (unica pervenuta) è stata quella presentata dalla ditta R.P. Costruzioni SRL di Scorzè nel veneziano, che ha offerto il prezzo di euro 2.648.300,00.

L’ex Provveditorato agli Studi di Treviso è stato venuto per quasi 3 milioni di euro.

Sito a San Pelajo, l’ex Provveditorato agli Studi di Treviso era stato messo in vendita dalla Provincia, proprietaria. Dal 2011 l’immobile era vuoto e lo scorso gennaio era stato anche oggetto di un’occupazione da parte della Rete degli Studenti Medi di Treviso e degli attivisti del Centro Sociale Django che si trovavano costretti alla didattica a distanza e volevano rivendicare la necessità di spazi per fare lezione e poter tornare a scuola in totale sicurezza.

Una struttura imponente l’Ex Provveditorato agli Studi di Treviso.

L’ex Provveditorato agli Studi di Treviso, costruito nel 1976, ha una superficie catastale di 2.793 metri quadrati e una scoperta di 2.127 metri quadrati. E l’aggiudicatario potrà ora decidere di demolirlo e ricostruirlo oppure di modificarne la destinazione d’uso portandolo da residenziale a quella commerciale o addirittura ricettiva.

 

Le più lette