Ulss 6 Euganea: individuati ieri 4 casi di positività al Covid-19 riconducibili a turisti nel Bacino Termale
L’Ulss 6 Euganea rende noto che sta continuando l’accurato monitoraggio del Bacino Termale, vista la presenza di molte di strutture sanitarie e ricettive. A seguito di questa sorveglianza sono stati individuati 4 casi di positività al Covid-19 riconducibili a turisti. L’indagine epidemiologica che il SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea sta tuttora svolgendo si è quindi allargata, andando a individuare tre contesti di criticità che ad oggi sono così rappresentati:
- Alberghi. 19 turisti tra italiani (le segnalazioni sono partite anche dai Dipartimenti di Prevenzione dei territori di residenza) e soprattutto stranieri, che hanno alloggiato o alloggiano in 4 Hotel di Abano Terme;
- Scuola. 11 studenti positivi frequentanti una scuola elementare di Teolo;
- Ambito familiare. Una famiglia di 4 componenti di Torreglia, ricoverata in Rianimazione nell’Azienda ospedaliera di Padova. Per queste 4 persone è stato eseguito il sequenziamento e si è in attesa dei risultati.
Il SISP con il Distretto socio-sanitario Terme Colli sta continuando ad effettuare i tracciamenti per capire la diffusione nei tre contesti e se gli stessi presentino elementi collegabili tra loro.