mercoledì, 18 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsUlss 6 Euganea: continua il monitoraggio e la ricerca di Covid positivi...

    Ulss 6 Euganea: continua il monitoraggio e la ricerca di Covid positivi nel territorio

    Banner edizioni

    Ulss 6 Euganea: individuati ieri 4 casi di positività al Covid-19 riconducibili a turisti nel Bacino Termale

    Tampone Covid

    L’Ulss 6 Euganea rende noto che sta continuando l’accurato monitoraggio del Bacino Termale, vista la presenza di molte di strutture sanitarie e ricettive. A seguito di questa sorveglianza sono stati individuati 4 casi di positività al Covid-19 riconducibili a turisti. L’indagine epidemiologica che il SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 Euganea sta tuttora svolgendo si è quindi allargata, andando a individuare tre contesti di criticità che ad oggi sono così rappresentati:

    • Alberghi. 19 turisti tra italiani (le segnalazioni sono partite anche dai Dipartimenti di Prevenzione dei territori di residenza) e soprattutto stranieri, che hanno alloggiato o alloggiano in 4 Hotel di Abano Terme;
    • Scuola. 11 studenti positivi frequentanti una scuola elementare di Teolo;
    • Ambito familiare. Una famiglia di 4 componenti di Torreglia, ricoverata in Rianimazione nell’Azienda ospedaliera di Padova. Per queste 4 persone è stato eseguito il sequenziamento e si è in attesa dei risultati.

    Il SISP con il Distretto socio-sanitario Terme Colli sta continuando ad effettuare i tracciamenti per capire la diffusione nei tre contesti e se gli stessi presentino elementi collegabili tra loro.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni