giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVende on line la bici rubata a Vicenza in una scuola: scoperto...

Vende on line la bici rubata a Vicenza in una scuola: scoperto un ladro di biciclette e il suo “mercato”

Tempo di lettura: 2 minuti circa
ladri di biciclette
Un fotogramma di “Ladri di biciclette”, capolavoro di Vittorio De Sica su soggetto di Cesare Zavattini

Un minorenne una una bici dal parcheggio dell’Istituto  Canova di Vicenza e la mette in vendita sul web: la vittima riconosce la due ruote e lo denuncia

 

E’ stata la vittima del furto a riconoscere, attraverso un noto portale di e-commerce, la bicicletta che qualche giorno fa gli era stata rubata dal parcheggio dell’Istituto Canova di Vicenza.

Il giovane studente, dopo aver risposto all’annuncio, ha concordato un appuntamento con il presunto venditore ma lì, ad attenderli, sono arrivate anche le Volanti della Polizia di Stato.

Il giovane venditore si è subito dileguato lasciando sul posto la bici recuperata dal legittimo proprietario. Gli agenti hanno inseguito il malfattore per poi intercettarlo in viale San Lazzaro sempre a Vicenza.

Qui, al termine dell’inseguimento, il giovane ha confessato di aver rubato la bici lo scorso 9 ottobre e di averla messa in vendita alcuni giorni dopo.

Gli uomini della Squadra Volante della Questura di Vicenza hanno però voluto approfondire le dichiarazioni del giovane il quale ha lasciato intendere di avere commesso altri furti. Pertanto, alla luce di quanto emerso, hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione; all’interno dell’immobile gli agenti hanno effettivamente recuperato un’altra bicicletta il cui furto era stato denunciato nel mese di settembre.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare se anche per la seconda bici rubata il giovane ha pubblicato un annuncio di vendita su piattaforme per l’e-commerce.