mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, aggredito di notte in viale Milano per rapinarlo di portafogli e...

Vicenza, aggredito di notte in viale Milano per rapinarlo di portafogli e cellulare

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’uomo è riuscito a evitare in parte la rapina e ha avvisato la polizia di Vicenza

È successo stanotte attorno all’una. Al “113” è giunta una segnalazione da parte di un cittadino del Bangladesh che, transitando in viale Milano, ha riferito di essere stato aggredito da due individui che volevano sottrargli il portafoglio ed il cellulare.

Ma lui, al termine della colluttazione, è riuscito a impedire che gli portassero via il telefono.

Le volanti sono riuscite subito a individuare un responsabile della rapina che è stato denunciato

Le volanti, giunte sul posto, hanno subito effettuato una serrata perlustrazione intercettando, poco dopo, i due sospettati. Uno di questi, però, si è dato alla fuga in via Legione Antonini facendo perdere le proprie tracce. L’altro, bloccato dagli agenti, è stato subito perquisito; l’accertamento ha consentito di rinvenire addosso il portafoglio della vittima.

A supporto dell’attività condotta dalle Volanti, anche le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti. L’uomo, cittadino del Gambia (B.M. 33 anni, regolare in Italia) è stato
deferito alla autorità giudiziaria per il reato di rapina in concorso. Sul complice, fuggito al controllo, sono in corso ulteriori accertamenti per individuarlo.