giovedì, 6 Ottobre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, l'ex pensionato studenti a San Marco pronto ad accogliere i senzatetto

    Vicenza, l’ex pensionato studenti a San Marco pronto ad accogliere i senzatetto

    Banner edizioni

    Sopralluogo del sindaco Rucco e del vescovo Pizziol alla struttura di San Marco

    Il vescovo Pizziol, il sindaco Rucco, l’assessore Tosetto e il responsabile della Caritas don Pajarin all’interno dell’ex pensionato a san Marco

    Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà, tenutasi domenica scorsa, il sindaco Rucco ha accompagnato il vescovo Beniamino Pizziol in una visita all’albergo cittadino, ospitato anche per quest’anno all’ex studentato di contrà San Marco, che la curia ha messo a disposizione per il Comune. Erano presenti anche l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto e il direttore della caritas diocesana, don Enrico Pajarin.

    “Ringrazio il vescovo – ha detto Rucco – per questa visita e per averci messo a disposizione anche quest’anno i locali di San Marco per dare ospitalità notturna ai senzatetto. Le istituzioni della città sono unite nel cercare soluzioni per non lasciare indietro nessuno”.

    “La preziosa collaborazione tra diocesi e Comune – ha ricordato il vescovo Pizziol – ci permette anche quest’anno di aprire questi spazi dell’ex pensionato studenti di San Marco a chi si trova nella necessità. Ringraziando la caritas e l’amministrazione comunale per l’impegno profuso, faccio appello a tutti i cristiani e agli uomini e donne di buona volontà perché non manchino anche quest’inverno volontari e volontarie preparati e generosi per l’accoglienza di questi nostri fratelli e sorelle in difficoltà”.

    “E’ una collaborazione preziosa tra Comune e diocesi per risolvere un problema di Vicenza”

    Rucco e Pizziol all’esterno dell’ex pensionato di San Marco

    Nella Giornata contro la povertà sotto la Loggia del Capitaniato i rappresentanti della rete dei servizi che operano in città per i senzatetto hanno portato la loro testimonianza e distribuito materiale informativo. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle politiche sociali con il contributo del Lions club Vicenza Palladio.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni