Notizie
HomeVicentinoVicenzaVicenza, si rompe l'impianto di riscaldamento: bambini della scuola materna trasferiti

Vicenza, si rompe l’impianto di riscaldamento: bambini della scuola materna trasferiti

I piccoli della scuola d’infanzia di Bertesinella a Vicenza portati a Ospedaletto

L’ingresso della scuola dell’infanzia “Nerina Sasso” a Bertesinella

Un guasto improvviso e non riparabile all’impianto di riscaldamento – informa una nota del Comune – si è verificato alla scuola dell’infanzia comunale “Nerina Sasso” di via Ca’ Balbi 32, nel quartiere di Bertesinella.

Il servizio non sarà sospeso e fino a giovedì 28 ottobre i 47 bambini presenti proseguiranno normalmente l’attività.

Dal 29 ottobre al 23 dicembre, invece, gli alunni saranno  temporaneamente trasferiti alla scuola dell’infanzia Azzalin-Pirazzo di Ospedaletto mediante un pulmino messo a disposizione dal Comune, a bordo del quale saranno presenti un’insegnante ed un’ausiliaria.

I genitori potranno portare i bambini alla scuola “Sasso” al consueto orario, a partire dalle 7.45. Gli alunni saranno accolti in un’aula riscaldata fino al momento della partenza del pulmino, che effettuerà due giri, uno alle 8.20 e uno alle 9, e riporterà i bambini nell’edificio di Bertesinella al termine delle attività.

Agli alunni trasferiti ad Ospedaletto saranno garantiti la presenza delle stesse insegnanti, spazi riservati alle attività, un giardino esterno ed un ingresso separato ed autonomo. Non è prevista alcuna variazione nel servizio di refezione: i pasti saranno forniti dalle cucine centrali comunali con le solite modalità.

Durante le vacanze Natalizie, quindi, verrà completamente rifatto l’impianto di riscaldamento.

Le più lette