martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestZero Branco: alla Protezione civile la Medaglia d’Oro al Merito Costantiniano

Zero Branco: alla Protezione civile la Medaglia d’Oro al Merito Costantiniano

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Medaglia d’Oro al Merito Costantiniano è stata consegnata alla Protezione civile di Zero Branco.

La cerimonia si è tenuta ieri pomeriggio nella cornice di Villa Guidini, alla presenza del Segretario Generale dell’Ordine Costantiniano Gianpaolo Grazian, di S.E. il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, dell’Assessore Regionale Gianpaolo Bottacin oltre che del Sindaco di Zero Branco Luca Durighetto e di altre autorità civili e militari. (Continua a leggere dopo la gallery)

Le autorità, nei propri interventi, hanno ricordato i momenti più complessi della pandemia e l’azione straordinaria dei volontari, di Zero Branco, del Veneto e di tutta Italia, ringraziandoli per l’impegno e la dedizione.

A ricevere la Medaglia Salvatore Carlozzo, Presidente dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Zero Branco.

Durante la cerimonia, a presentare le finalità dell’Ordine, il dottor Lucio Pasqualetto, Delegato Vicario del Triveneto dell’Ordine stesso, già Sindaco del Comune di Zero Branco.

Cos’è il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Religioso, Cavalleresco di Collazione, riconosciuto dallo Stato Italiano e da ultimo legato alla famiglia di Borbone delle Due Sicilie. Attualmente il Gran Maestro è S.A.R. il Principe Carlo di Borbone.

L’Ordine è considerato il più antico ordine cavalleresco della cristianità. L’impegno più rilevante che si è proposto è quello di dare il proprio maggior contributo d’azione sostenendo diverse attività nelle grandi opere sociali: dall’assistenza ospedaliera alla beneficienza con opere caritatevoli.

 

 

Le più lette