lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomePadovanoTerme EuganeeAbano Terme: infrastrutture e stazione ferroviaria, al via i lavori, Caon insiste...

    Abano Terme: infrastrutture e stazione ferroviaria, al via i lavori, Caon insiste con l’alta velocità

    Leaderboard

    Buone notizie in arrivo per l’ammodernamento delle infrastrutture ad Abano e nell’area delle Terme

    Elisa Venturini
    Elisa Venturini

    Ad Abano Terme saranno fatti lavori prevedono investimenti complessivi per 700 mila euro. Ad annunciare l’avvio dei cantieri è stata nelle scorse settimane la consigliera e capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Elisa Venturini che è originaria dell’area delle Terme. La Venturini ha quindi spiegato che è imminente l’inizio dei lavori alla stazione ferroviaria di Abano: “E’ imminente – spiega la consigliera Comunale di Forza Italia – l’inizio dei lavori per la sistemazione della stazione ferroviaria di Abano. Per questo accogliamo con soddisfazione questa notizia che va nella direzione di quanto abbiamo chiesto sin dallo scorso luglio con una apposita mozione presentata in Consiglio Regionale” .

    La Venturini va nel dettaglio dell’intervento spiegando quello che succederà. “Si tratta di un importante intervento di ammodernamento e sistemazione- sottolinea – per un importo di 700.000 euro: il cantiere è aperto e i lavori dureranno circa un anno”.

    Ma non solo. “Abbiamo sempre sottolineato – dice-  quanto fosse strategico rimodernare e recuperare la stazione ferroviaria di Abano che è la vera porta di una zona turistica di grande pregio e che si candida ad interpretare un ruolo sempre più importante nel panorama dell’offerta della nostra Regione. Ora confidiamo che questo intervento segni un ulteriore passo in avanti nel percorso di miglioramento continuo dei servizi e delle potenzialità del bacino dei colli euganei”. Fra le richieste che erano state fatte per il territorio, c’e stata anche quella perorata  dal deputato Roberto Caon di portare l’alta velocità nell’area con una fermata  stavolta alla stazione di Terme Euganee.

    Leaderboard

    Le più lette