Covid in Veneto: niente lockdown per i non vaccinati, alte le spese della Regione per la pandemia
“Il mio appello alla comunità, tutta, portate la mascherina, soprattutto ora che con le basse temperature, si passa più tempo in locali chiusi che non all’aperto”. E’ questo l’invito pressante lanciato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a tutta la popolazione nel corso del punto stampa dalla sede della Protezione Civile di Marghera.
Veneto, Zaia: “Improbabile lockdown per non vaccinati”
In relazione al lockdown per i non vaccinati deciso in Austria e a cui starebbe pensando anche la Provincia di Bolzano, il presidente ha invece assicurato: “In Italia non credo si possa fare una norma come il lockdown per i non vaccinati, ci sono problemi di costituzionalità. E come governatori abbiamo preteso regole comuni, per evitare il ‘fai da te’: ora il passaggio di zona è automatico in base a indici precisi. Nuove regole le deve quindi decidere il governo. In ogni caso, non penso di fare nulla”.
Zaia, al Veneto la pandemia è costata 1,3 miliardi
“Al Veneto, ad oggi, la pandemia è costata 1,3 miliardi di euro. Sarà anche una semplice influenza o colpa dell’invasione dei marziani come pensa qualcuno ma è quanto ci è costato tutto questo”, ha poi aggiunto Zaia.