lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomePadovanoCamposampierese OvestArsego: conclusi i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio

    Arsego: conclusi i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio

    Leaderboard

    Arsego: il progetto realizzato ha previsto, tra le varie opere, il rialzamento di tutto l’incrocio

    Incrocio tra via Piave e le vie Russia e Fornace nella frazione di Arsego
    Incrocio tra via Piave e le vie Russia e Fornace nella frazione di Arsego

    Si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Piave e le vie Russia e Fornace nella frazione di Arsego.

    Il progetto realizzato ha previsto, tra le varie opere, il rialzamento di tutto l’incrocio, divenuto ora un grande “dosso”. In questo modo, trovandosi in prossimità del dosso stesso, le automobili e o mezzi che transitano lungo la carreggiata sono costretti a rallentare in prossimità dell’intersezione, Un incrocio che, negli scorsi anni, era stato più volte teatro di sinistri, anche gravi, dovuti all’alta velocità e alla mancata osservanza della precedenza.

    L’intervento ha visto anche l’installazione di quattro segnali a forte luce intermittente, posizionati ad adeguata distanza, che preallertano gli utenti della strada della presenza di un incrocio pericoloso. È inoltre stato installato un nuovo lampione sul lato nord-ovest dell’incrocio e sostituito il corpo illuminante di quello già esistente di fianco al capitello con una nuovissima lampada a led molto più performante.

    Con l’occasione  dei lavori di sistemazione e di messa in sicurezza, si è proceduto a ridurre o l’ingombro dello spartitraffico di via Fornace per agevolare la svolta dei camion provenienti da via Piave che, in passato, più di una volta avevano abbattuto i paracarri di protezione del capitello facendo manovra.

    L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di dire stop ai numerosi incidenti in tutto il territorio. Nei prossimi mesi sono in programma interventi di messa in sicurezza di altri incroci secondo l’elenco di priorità stilato a seguito di un’analisi delle intersezioni che hanno provocato maggiori sinistri negli ultimi anni.

    Leaderboard

    Le più lette