Notizie
HomePadovanoConselvanoBagnoli di Sopra: il regista De Laurentis dirige il corso di cinema

Bagnoli di Sopra: il regista De Laurentis dirige il corso di cinema

Al via il corso di cinematografia diretto dal Regista Ferdinando De Laurentis organizzato dalla compagnia SottoSopra con il patrocinio del Comune di Bagnoli di Sopra

Il regista ha esposto le sue intenzioni: “presentare la storia e cultura del territorio di Bagnoli mediante il racconto di persone, luoghi e monumenti esprimendo sensazioni. Durante il corso si insegnerò ad utilizzare le regole, le metodiche e le tecniche essenziali nell’espressione cinematografica. È un corso adatto a tutti e attraverso l’espressione di persone anziane, adulte e anche ragazzi si evidenzieranno emozioni per realizzare un film descrittivo ma che vuole lanciare stimoli e idee.” 

Il corso si svolgerà con una parte didattica presso il teatro Comunale e una parte operativa nella realizzazione di un film all’aperto con la costruzione vera e propria di un prodotto cinematografico che sarà presentato poi alla Mostra del Cinema di Venezia. Bagnoli di Sopra diventa dunque, grazie all’idea di Brunella Burattin, presidente di SottoSopra, e al regista De Laurentis, un laboratorio di arte e cultura cinematografica.

Le più lette