mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestCampodarsego cresce in sicurezza

Campodarsego cresce in sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Campodarsego, Gallo: “Strade sicure, risparmio energetico e un servizio migliore per i nostri cittadini sono solo alcuni dei nostri obiettivi”

Lavori a Campodarsego
Lavori a Campodarsego

Campodarsego cresce in sicurezza. Nei mesi di settembre e ottobre sono stati completati,in tutto il territorio comunale, importanti interventi di illuminazione per garantire la massima sicurezza stradale.

In particolare, è stata ultimata l’illuminazione in via Garelli, via Sant’Antonio e via Due Capitelli. L’amministrazione comunale ha provveduto anche all’installazione di segnaletica luminosa nell’incrocio tra via Capitelli e via Bassa II. “Grazie alle varie segnalazioni con verifica sul posto – spiegano gli amministratori comunali -, siamo intervenuti con il nostro personale tecnico installando la segnalazione luminosa nell’incrocio tra via Capitelli e via Bassa II: questo permetterà agli automobilisti di poter vedere l’incrocio in totale sicurezza tramite le luci led”.

“Anche per l’anno 2022 – assicurano il sindaco Valter Gallo e la giunta – la nostra amministrazione intende proseguire in questa direzione”. L’ampliamento della rete di illuminazione ha visto, durante tutto il 2021, interventi relativi all’illuminazione pubblica e all’efficientamento energetico ovvero la parte dell’ampliamento relativa alla riconversione di lampade a vapori di sodio o mercurio con nuova tecnologia led.

“L’amministrazione comunale ha investito per ampliare le linee di illuminazione pubblica individuando strade non ancora illuminate – spiega il sindaco Valter Gallo –.  Strade sicure, risparmio energetico e un servizio migliore per i nostri cittadini sono solo alcuni dei nostri obiettivi. Il nostro Comune ha stanziato ben 100 mila euro per l’intervento di ampliamento dell’illuminazione pubblica”.

Tra le altre vie che erano state al centro degli interventi: via Bosco I, via Barucchella, via Marcello e via Antoniana, via Capitelli parte, via Botte, via Bassa I, via Bassa Laterale 1, via Bassa I, via Bassa I, Caltana, via Marconi, via Don Domenico Baldon, via Pioga Laterale 2, area a parcheggio di fronte all’ufficio postale di Campodarsego, via Sant’Antonio e via Ca’ Ponte. L’intervento ha isto la posa di nuovi lampioni con corpi illuminanti di ultima generazione e nuovi cavidotti.

Nicoletta Masetto