sabato, 22 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVenezianoCavarzereCavarzere, Bernello: “Come amministratore m’impegno ad essere sempre fra la gente”

    Cavarzere, Bernello: “Come amministratore m’impegno ad essere sempre fra la gente”

    L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili di Cavarzere, Mattia Bernello, ha già iniziato ad incontrare i responsabili dei vari settori di sua competenza

    Leaderboard

    L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili di Cavarzere, Mattia Bernello, ha già iniziato ad incontrare i resposabili dei vari settori di sua competenza

    L'assessore Mattia Bernello col sindaco Pierfrancesco Munari
    L’assessore Mattia Bernello col sindaco Pierfrancesco Munari

    Mattia Bernello ha 27 anni, vive nella Frazione di San Pietro di Cavarzere, è laureato in Giurisprudenza ed attualmente è Agente di Polizia Locale nel Comune di Venezia.  La sua nomina di assessore prevede le seguenti deleghe: Sport, Politiche giovanili, Pari Opportunità, Agricoltura, Comitati Cittadini, Servizi Demografici, Spettacoli viaggianti, Rapporti con le frazioni e la Pro Loco, Lavoro, Ricerca e Sviluppo.

    “È una bella sfida. Ho già cominciato a studiare e a lavorare per la nostra comunità. Fino a quando non è arrivata la chiamata del sindaco la priorità per me era fare il consigliere comunale. È un onore e mi riempie d’orgoglio la fiducia che Pierfrancesco Munari ha riposto in me” racconta il neoassessore.

    La cosa importante, per Bernello, è lavorare in sinergia con i colleghi di Giunta per un unico scopo comune: ottenere il bene per Cavarzere. Infatti, già in questi giorni, ha iniziato ad incontrare i responsabili dei vari settori di sua competenza: i tecnici e dipendenti del Comune, la Pro Loco, i comitati delle frazioni e a breve tutte le società sportive per poter creare una rete di dialogo tra il Comune e i cittadini.

    “Una delle mie deleghe riguarda lo Sport. Per me è fondamentale per la crescita di ogni giovane; insegna la disciplina, il valore della squadra e l’impegno che reputo importanti per la formazione della persona. Il mio obiettivo è quello di ristabilire la “Festa dello Sport “cercando di riportarlo in famiglia e nelle piazze” continua.

    Per quanto riguarda le frazioni, punta a ridare loro l’importanza che meritano dal momento che, secondo lui, sono abbandonate da molto tempo.

    Sono molteplici le idee e gli obiettivi di Bernello: vorrebbe ricostruire il Consiglio Comunale dei Ragazzi nelle scuole e la Consulta dei Giovani in modo tale da avere un costante rapporto con essi.

    Fondamentali anche gli incontri con le realtà agricole del territorio per far riscoprire alla comunità i prodotti della nostra terra.

    Per quanto riguarda la parità di genere, l’intenzione è quella di creare confronti con medici, docenti universitari ed esperti per sensibilizzare Cavarzere ad un tema così delicato.

    Benedetta Cesaro

    Leaderboard

    Le più lette