venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: tornano le "Domeniche spettacolari" e la rassegna "Portami a Teatro"

Cavarzere: tornano le “Domeniche spettacolari” e la rassegna “Portami a Teatro”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Cavarzere, da novembre a marzo sette appuntamenti al Teatro Tullio Serafin

teatro Tullio Serafin
Teatro Tullio Serafin

Tornano a Cavarzere le “Domeniche spettacolari” del Teatro Tullio Serafin con sette appuntamenti di prosa e danza, che accompagneranno gli spettatori da novembre a marzo. Non mancheranno due momenti dedicati ai più piccoli con l’attesa rassegna “Portami a Teatro!” per bambini e famiglie. La stagione è realizzata dall’assessorato alla Cultura e il Circuito Teatrale Multidisciplinare Arteven / Regione del Veneto con il sostegno di Adriatic Lng. “Prosegue la nostra collaborazione con il Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, istituzione storica del panorama musicale veneto, per offrire alle comunità locali una proposta culturale e artistica di assoluto livello” afferma Alfredo Balena, direttore delle Relazioni esterne di Adriatic Lng. “Anche quest’anno la stagione di prosa porterà sul nostro territorio artisti di fama nazionale, rappresentazioni di successo e spettacoli rivolti alle famiglie con l’obiettivo di avvicinare anche i più piccoli al teatro. Da sempre Adriatic LNG riconosce infatti l’importanza di valorizzare i talenti locali, attraverso iniziative dedicate ai giovani: tra queste rientra inoltre il sostegno al tradizionale concerto di fine anno che i ragazzi della Serafin Youth Symphony Orchestra terranno a Cavarzere il prossimo dicembre”.

Cavarzere, appuntamenti delle “Domeniche spettacolari”

Dopo l’esordio del 7, il 28 novembre è la volta de “La bisbetica domata” di Teatro Bresci, che ambienterà la celebre commedia di Shakespeare negli anni ’90 e farà riflettere su come le dinamiche della provincia italiana, quella della fabbrica e del commerciante che tratta i sentimenti come fossero merce, non siano purtroppo così antiche o polverose. Maurizio Micheli e Debora Caprioglio il 12 dicembre presenteranno al Tullio Serafin “Amore mio aiutami”, classica commedia all’italiana degli anni ‘60. Il 23 gennaio appuntamento con la Compagnia Artemis Danza / Monica Casadei: ne “I Bislacchi” omaggio a Fellini i danzatori racconteranno l’universo del cineasta riminese accompagnati dalle celebri note di Nino Rota. Il 13 febbraio Gabriele Cirlilli sarà in scena con “Mi piace… di più”, spettacolo che si dipana attraverso il backup del cellulare dell’attore. La Nuova Compagnia Teatrale salirà sul palco il 6 marzo con un’opera scritta da Eduardo De Filippo: “Filumena Marturano”. Chiudono la stagione Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta il 27 marzo con “La parrucca”, che racchiude due atti unici di Natalia Ginzburg.

Cavarzere, appuntamenti per i piu piccoli: “Portami a Teatro!”

Per i più piccoli due appuntamenti: il 16 gennaio Matàz Teatro porta a Cavarzere “Super! Sirenetta cercasi”, una versione rivisitata della fiaba di Andersen in cui una piccola clown avrà l’occasione di diventare un’eroina davvero super. Il 30 gennaio invece è la volta del Gruppo Teatrale Panta Rei che ne “Il giardino del Gigante” narra la storia di un burbero gigante e un’allegra bambina che saprà scaldargli il cuore. 

Tutti gli spettacoli della stagione di prosa iniziano alle ore 17.00, quelli per bambini alle ore 16.30.