lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVenezianoChioggiaChioggia: Bertaggia diventa vice presidente della Federazione nazionale associazione diabetici

    Chioggia: Bertaggia diventa vice presidente della Federazione nazionale associazione diabetici

    Leaderboard

    Chioggia, eletto il nuovo consiglio direttivo della Fand (Federazione nazionale associazione diabetici)

    Manuela Bertaggia, vice presidente della Federazione nazionale associazione diabetici
    Manuela Bertaggia, vice presidente della Federazione nazionale associazione diabetici

    Nel corso dell’elezione del nuovo consiglio direttivo, in occasione della XXXIX assemblea della Fand (federazione nazionale associazione diabetici), la diabetico guida di Chioggia, Manuela Bertaggia, è stata nominata vicepresidente nazionale.

    Chioggia, le dichiarazioni sulle elezioni del nuovo consiglio direttivo della Fand (Federazione nazionale associazione diabetici)

    “Anche il diabete è una pandemia, che coinvolge direttamente 4 milioni di italiani più un altro milione e mezzo ignari di esserlo e altri 4 milioni ad alto rischio di svilupparlo. Una pandemia che non ha un vaccino per combatterla, ma che ha bisogno di un’alleanza, di una sintesi, fatta di consapevolezza, di informazione, di prevenzione, di ricerca farmacologica (per la cura e l’autogestione) e delle istituzioni che possano garantire i presidi, i servizi territoriali sociosanitari in maniera uniforme in tutto il territorio nazionale. Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare questo nuovo importante incarico”. Sono le parole con cui Manuela Bertaggia ha commentato la nomina.

    “La nomina di una donna assiduamente attiva nell’associazionismo locale, volontariato a cui la nostra azienda sanitaria è costantemente grata, è sempre per noi motivo di orgoglio” ha aggiunto il dg dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato.

    “Il suo incarico a livello nazionale, rappresenta anche il frutto, il riconoscimento di un lavoro fatto da tutte le associazioni di volontariato diabetici regionali, sia nei servizi territoriali, sia nel rapporto istituzionale con la Regione” ha sottolineato Maria Marangon, presidente dell’Associazione diabetici del centro lagunare.

    “Auguro a Manuela un buon lavoro per la nuova prestigiosa carica raggiunta” si è aggiunto il responsabile del servizio di diabetologia di Chioggia Andrea Nogara.

    Leaderboard

    Le più lette