giovedì, 19 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSenza categoriaCona: venduti i terreni ex Cosecon

    Cona: venduti i terreni ex Cosecon

    Banner edizioni

    Venduti i terreni ex Cosecon in zona industriale a Cantarana: ipotesi di progetto di parco fotovoltaico a terra

    Fotovoltaico

    “Siamo venuti a conoscenza in questi giorni che la CHIRON ENERGY REAL ESTATE ha acquisito all’asta i terreni dell’ex COSECON a Cantarana per farne un grande parco fotovoltaico con la posa di pannelli a terra. Di tale progetto, la Ditta ha già preso contatti anche con l’Amministrazione Comunale di Cona.

    “Come gruppo politico riteniamo che l’installazione in tutta l’area evidenziata in giallo di un parco fotovoltaico pregiudichi in maniera considerevole il futuro sviluppo della zona industriale a Cantarana, in quanto pensiamo che avere attività produttive sane ed efficienti, rispettose delle normative, che portino occupazione, lavoro e conoscenze scientifiche, siano fondamentali per una comunità e, siano preferibili a parchi fotovoltaici a terra, anche nel rispetto della legge regionale sulla tutela del suolo.

    “Siamo invece favorevoli all’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture e sulle facciate e, per tale motivo, presenteremo nei prossimi giorni una mozione da discutere in consiglio comunale”. Così commenta il gruppo Insieme per Cona.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni