Notizie
HomePadovanoConselvanoConselvano: l’acqua del rubinetto è sicura, revocate le ordinanze

Conselvano: l’acqua del rubinetto è sicura, revocate le ordinanze

Conselvano: a seguito di numerosi riscontri tutti concordanti, oggi l’Ulss ha invitato i Sindaci dei 10 Comuni a revocare le ordinanze

Acqua
Acqua

Sono state revocate oggi le ordinanze emesse da 10 Comuni del conselvano a seguito del ritrovamento di salmonella in un campione dell’ULSS6 di acqua proveniente dalla centrale di Anguillara Veneta (PD). Nei Comuni di Anguillara Veneta, Agna, Arre, Bagnoli di Sopra, Pozzonovo, Candiana, Cartura, Conselve, Terrassa Padovana e Tribano si può quindi ricominciare a utilizzare l’acqua del rubinetto normalmente, per tutti gli usi alimentari e di igiene orale.

Le ordinanze che imponevano la bollitura dell’acqua prima del consumo per scopi alimentari erano scattate nella serata di venerdì 12 novembre, come misura precauzionale. In realtà, tutti i numerosi successivi campionamenti sull’acqua in uscita dalla centrale di Anguillara Veneta, analizzati dal laboratorio acquevenete, da Arpav e dal laboratorio del gestore Veritas, hanno sempre dato esito negativo rispetto alla presenza di salmonella. A seguito di questi numerosi riscontri tutti concordanti, oggi l’Ulss ha invitato i Sindaci dei 10 Comuni a revocare le ordinanze.

Le più lette