Notizie
HomeRodiginoDeltaDelta: giovani volontari in aiuto al Madagascar

Delta: giovani volontari in aiuto al Madagascar

Delta, materiale sportivo in dono al Madagascar

Da Porto Viro all’Africa, un segno tangibile di solidarietà. Una ventina di ragazzi di terza media sotto la guida di tre animatori e di alcune associate del Gruppo Missionario San Giusto (Anna, Patrizia, Alessandra e Bruna) hanno smistato due bancali di materiale sportivo donato al sodalizio dalle associazioni sportive Bocar, Adriese, S. Giusto calcio, Michele Baraban e volley Natascia Vianello, che sarà inviato in Madagascar al missionario don Giuseppe Miele e distribuito ai giovani del suo oratorio, circa un migliaio.

Le parole della presidente del Gruppo Missionario San Giusto

“Abbiamo trovato divise da calcio, giacche, migliaia di magliette, alcuni palloni e altro materiale sportivo. Tutto è stato accuratamente inscatolato e preparato per la spedizione – ha spiegato la presidente Bruna Ravazzolosiamo felici di collaborare per sostenere questi ragazzi privi di tutto affinché almeno nel loro oratorio possano trovare un pallone. Anche le ragazze giocano a calcio perché non ci sono altri giochi e tutti giocano scalzi, perché non hanno scarpe. Le divise da calcio spesso diventano divise scolastiche, visto che in Madagascar è obbligatorio andare a scuola in divisa”.

Sono ben 11 le missioni salesiane in Madagascar, e con l’aiuto di don ‘Bepi’ Miele, recentemente il Gruppo Missionario San Giusto si è interessato per costruire una serie di risaie. “È stato splendido vedere i ragazzi dell’oratorio impegnati a lavorare con gioia per coetanei che sono dall’altra parte del mondo e collaborare con noi – ha aggiunto ancora Bruna Ravazzoloringraziamo don Giovanni e don Michele per la loro preziosa disponibilità e speriamo, con l’aiuto ed il sostegno di tutti, di poter continuare a sostenere i bambini poverissimi che vivono grazie alla missione”.

Le più lette