venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaLanerossi, dopo la sconfitta di Parma salta il direttore sportivo Magalini e...

Lanerossi, dopo la sconfitta di Parma salta il direttore sportivo Magalini e arriva Balzaretti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Lanerossi, il nuovo direttore sportivo ha quarant’anni e un passato stellato

Federico Balzaretti, 40 anni, nuovo direttore sportivo del Lanerossi

Dopo l’ennesima sconfitta patita a Parma, il Lanerossi decide di intervenire e procede a un cambiamento sostanziale. L’allenatore Brocchi resta al suo posto, e non poteva essere altrimenti avendo iniziato il contratto da poche settimane, ma salta il direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Con una nota asciutta, la società annuncia che “si è interrotto il rapporto” senza entrare nel merito del suo lavoro ma è evidente che c’è alla base una crisi di fiducia. Magalini viene ringraziato per la promozione in serie B dell’annata 2019-2020 con tanti auguri per la sua carriera.

Al suo posto è stato chiamato Federico Balzaretti, con il quale è stato sottoscritto un accordo biennale a partire da oggi.

Balzaretti, quarant’anni, nella carriera da giocatore ha vestito le maglie di Roma, Palermo, Fiorentina, Juventus, Torino, Siena e Varese registrando 221 presenze in Serie A, 130 in Serie B, 44 in Serie C e 16 in Nazionale, conquistando l’argento agli Europei 2012.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto un ruolo dirigenziale nell’area sportiva della Roma, come responsabile dei giocatori in prestito, e nella stagione 2017/2018 come vice direttore sportivo, operando nel mercato italiano ed internazionale a fianco del direttore sportivo Monchi.