venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordLimena: Nonna Ines Zago taglia il traguardo dei 101 anni

Limena: Nonna Ines Zago taglia il traguardo dei 101 anni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ines Zago ha festeggiato 101 anni il 22 ottobre scorso, circondata dai suoi affetti

Nonna Ines, i famigliari e l'amministrazione di Limena
Nonna Ines, i famigliari e l’amministrazione di Limena

Il Vice Sindaco Cristina Turetta in rappresentanza di tutta l’Amministrazione Comunale e a nome dell’intera Comunità, ha voluto portare un augurio speciale di compleanno e un bellissimo mazzo di fiori alla signora Ines Zago che ha superato la pandemia sempre accudita con amore.

“La nostra concittadina Ines Zago compie 101 anni – racconta il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Cristina Turetta L’Amministrazione Comunale ha voluto essere presente per porgere i migliori auguri di buon compleanno per questa testimonianza di vita. A festeggiarla con amore e gioia i suoi figli. Auguro alla signora Ines di trascorrere questo giorno di festa e tantissimi altri giorni in serenità circondata dall’affetto della sua famiglia”.

Nonna Ines è nata il 22 ottobre 1920 in Borghetto, vicino alla chiesa di Limena, da una famiglia umile, amata da mamma Maria Nicoletti e papà Raimondo Zago che misero al mondo sette figli. Tra i suoi sei fratelli Angelo migrò in Francia, Alessandro visse a Padova, Luigi visse a Limena, Ernesta migrò in Francia, Giovanni migrò in Argentina e Vincenzo vive tuttora in Argentina. Amata dal bell’Antonio Zuin, che un giorno vide arrivare in sella alla sua biciclettina nella piazzetta dove si recitava il rosario e lo aveva già riconosciuto dal fanale che sarebbe diventato la luce del suo amore, era anche un bravo elettricista. Amati dai loro cinque figli Zuin, Ombretta, Bianca, Giovanni, Giancarla ed Andrea e da uno squadrone di nipoti. La campagna, i cibi genuini e l’aria salubre hanno contribuito a temprare la sua ottima salute centenaria. Nonna Ines è dotata di un ottimo senso dell’umorismo giornaliero, ha insegnato a tutti i suoi affetti a cercare di vivere felici e sereni, accontentandosi di poco e imparando ad apprezzare ciò che si ha.