domenica, 25 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoBassa PadovanaMonselice: nuovo ciclo parcheggio presso la stazione ferroviaria

    Monselice: nuovo ciclo parcheggio presso la stazione ferroviaria

    Banner edizioni

    Monselice, la risposta alle esigenze dei pendolari

    Uno spazio nuovo e interamente dedicato alle biciclette quello realizzato nell’area di fronte alla stazione ferroviaria di Monselice. Nei giorni scorsi, infatti, è stato riaperto il ciclo parcheggio dopo i lavori degli ultimi mesi per realizzare uno spazio adatto alle esigenze degli utenti che quotidianamente utilizzano il treno. 

    Il nuovo parcheggio per le biciclette è dotato di 5 rastrelliere classiche per un totale di 60 posti e di 15 rastrelliere ad arco dove ancorare il telaio dei mezzi in maniera più sicura.

    Monselice, aumento della sicurezza presso la stazione ferroviaria

    “Dopo più di vent’anni di richieste degli utenti, questa Amministrazione ha ridato dignità e decoro allo stallo delle biciclette presso la stazione dei treni” ha precisato il primo cittadino Giorgia Bedin “In particolare, la zona è stata resa più sicura grazie alla presenza del sistema di videosorveglianza comunale collegata al comando di polizia locale che in precedenza ha già dato prova della sua efficacia, permettendo di individuare i colpevoli di numerosi furti e atti vandalici”

    La zona della stazione ferroviaria, infatti, è da tempo al centro delle lamentele di utenti e cittadini per la mancanza di sicurezza e per l’inadeguatezza degli spazi. Ora l’amministrazione della Rocca ha deciso di lanciare un segnale, risolvendo con azioni concrete le criticità più volte sollevate negli anni. E lo ha fatto mettendo a punto da un lato un sistema di illuminazione e videosorveglianza e dall’altro riorganizzando e riqualificando gli spazi.

    Tra gli interventi realizzati, infatti, anche la nuova disposizione dei parcheggi destinati a taxi e portatori di handicap, lo spostamento degli spazi riservati a RFI e la realizzazione del primo parcheggio rosa per le donne in gravidanza o con figli fino a 2 anni. 

    “Questo intervento rappresenta un primo gesto concreto per incentivare sempre più l’uso delle due ruote” ha commentato l’assessore all’Ambiente e Verde Pubblico, Lucio Fortin “e rendere Monselice un luogo attento alla mobilità sostenibile, rilanciandone la ciclabilità”. A margine di questi interventi, poi, è stato completato anche il posizionamento della segnaletica e la Polizia Locale ha avviato un percorso per sensibilizzare gli utenti al rispetto del decoro urbano.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni