martedì, 17 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova EstNoventa Padovana, Borina: “Controlloremo con attenzione la maggioranza”

    Noventa Padovana, Borina: “Controlloremo con attenzione la maggioranza”

    Banner edizioni

    Parla il referente dell’opposizione di centrosinistra Fabio Borina: “Alcuni punti del programma presentato originano da decisioni prese con convinzione dalla precedente maggioranza, così come molte delle risorse economiche che saranno disponibili per i lavori”

    Noventa Padovana
    Noventa Padovana

    “Faremo buon uso di tutti gli strumenti a noi consentiti per essere attivi nelle proposte amministrative”. A parlare è il capogruppo dell’opposizione di Noventa Padovana Fabio Borina, candidato sindaco di centrosinistra, ex assessore  ed erede del sindaco uscente Alessandro Bisato (che era giunto alla fine del secondo mandato), uscito sconfitto dalle elezioni dello scorso inizio ottobre. Borina promette controllo attento soprattutto in quegli ambiti nei quali il programma di governo della maggioranza  di centrodestra “appare generico e debole come: l’ambiente, la gestione del territorio, la scuola, cultura, ma anche la cittadinanza attiva, le politiche di area vasta, e molti altri”.

    “Sarà un ruolo- assicura Borina- portato avanti con serietà, coscienza, conoscenza e dedizione come dimostrato in questi anni. Abbiamo seguito con attenzione la lettura degli indirizzi di governo che il Sindaco Marcello Bano, insieme al suo gruppo, ha in programma di attuare in questa consiliatura. Alcuni punti del programma presentato originano da decisioni prese con convinzione dalla precedente maggioranza, così come molte delle risorse economiche che saranno disponibili per i lavori. Mi riferisco, in particolare, alla realizzazione del nuovo centro di Noventana ma anche al già avvenuto reperimento delle risorse disponibili per le nuove scuole: asilo nido e scuola materna (3,5 milioni) e per la Casa della Comunità (1,6 milioni)”.

    Casa della Comunità sottolinea Borina che potrà essere realizzata “grazie ai fondi del Pnrr e alla costante attenzione posta in questi ultimi anni dalla giunta Bisato: l’attuale compagine si trova a realizzare azioni che sono concretizzabili grazie all’impegno profuso in questi anni dall’amministrazione precedente”.

    Precisa l’analisi della situazione  che si è venurta a creare nel corso degli anni. “Noventa in questi ultimi vent’anni– conclude Borina – ha avuto una “svolta epocale”: è un paese ben apprezzato da tutti, dove molti desiderano abitare, con il reddito pro capite più alto della provincia e con tante altre eccellenze che rendono di qualità il vivere nel nostro paese. Una comunità, la nostra, che deve prestare ancora più attenzione alle persone in difficoltà e alle realtà che sono entrate in seria sofferenza economica dopo la crisi pandemica”.

    Nadia Zorzan

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni