mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomePadovanoPadovaPadova, buoni viaggio per l'utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente

    Padova, buoni viaggio per l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente

    Leaderboard

    Padova, ottimo riscontro per i buoni viaggio per l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente: il Comune aumenta il budget disponibile

    Bonus Taxi 50%

    Scadenza presentazione nuove istanze confermata al 30/11/2021

    L’iniziativa dei buoni viaggi, per l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente (NCC) che permette alle persone di viaggiare con una tariffa ridotta, è stata un successo, accolta e apprezzata da tanti cittadini e dalla stessa categoria di settore. Per questo motivo e per il periodo natalizio verso cui stiamo andando, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare un budget ulteriore con fondi propri a sostegno dell’iniziativa.
    Questi buoni viaggio, finanziati inizialmente dal Mims e dal Ministero dell’Economia, nascono per sostenere l’utilizzo del servizio taxi e noleggio con conducente da parte di specifiche categorie di soggetti, per aiutarli nella mobilità quotidiana, fronteggiando contestualmente l’attuale emergenza epidemiologica attraverso un alleggerimento del trasporto pubblico ordinario e un’efficace distribuzione dei passeggeri, in considerazione delle misure di contenimento adottate.

    Il buono, semplice da utilizzare, è un voucher che copre il 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di euro 20,00 per ciascuna corsa.

    Ad oggi il finanziamento ministeriale è in esaurimento e questo rende Padova una delle pochissime città italiane che è riuscita a veicolare e utilizzare bene il budget assegnato, dando un aiuto concreto alle persone e alle famiglie.
    L’ulteriore finanziamento, pari a euro 15.000,00, messo a disposizione dell’Amministrazione comunale, continuerà a sostenere la mobilità dei cittadini anche nel periodo particolare che è il mese di dicembre.

    Resta confermata la scadenza al 30 novembre 2021 per presentare l’istanza di accesso all’iniziativa dei buoni viaggio a tariffa ridotta.

    Le persone che hanno presentato richiesta in tempo, continueranno a ricevere i buoni da utilizzare fino all’esaurimento del budget ampliato a disposizione e comunque non oltre il 31 dicembre 2021.
    L’Assessora Marta Nalin nell’esprimere soddisfazione per il riscontro positivo manifestato dalla cittadinanza dichiara: “si è cercato di individuare una larga platea di beneficiari per consentire a più soggetti di accedere alla misura e i dati lo dimostrano: oltre 3300 cittadini hanno realizzato più di 41.000 corse nel periodo marzo / metà novembre. Certamente i padovani, proprio le persone più fragili e in parte colpite dagli effetti negativi della crisi economica, continueranno ad utilizzare e apprezzare l’iniziativa, senza dimenticare che deve essere alta l’attenzione alle misure di contenimento e contrasto del virus che ben conosciamo, per la sicurezza personale e della comunità tutta“.

    Leaderboard

    Le notizie più lette di Padova