lunedì, 17 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomePadovanoPadovaPadova, sostieni il territorio a Natale con i prodotti a Km Zero...

    Padova, sostieni il territorio a Natale con i prodotti a Km Zero di Sapori Padovani

    Leaderboard

    Padova, “a Natale compra padovano”, aggiungi sapore alla tua tavola e sostieni il territorio con i prodotti a Km Zero di Sapori Padovani

     “A Natale compra Padovano” è l’iniziativa che consente di regalare e mettere sotto l’albero i migliori prodotti delle aziende agricole del nostro territorio. Visto il successo ottenuto, torna anche quest’anno la vendita dei “Buoni da 30 euro” che possono essere un’idea regalo sempre apprezzata non solo per i cittadini, ma anche un’interessante opportunità per le imprese, vista la possibilità di usufruire delle agevolazioni e dei benefici fiscali, considerandoli come welfare aziendale o benefit per i propri dipendenti.

    E’ una scelta che nel contempo rappresenta anche una grande opportunità per le piccole e medie aziende agricole locali che potrebbero far conoscere i propri prodotti incrementando una buona economia territoriale. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.saporipadovani.it

    La gift card del valore di 30 euro – ha detto Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova – può essere acquistata online dal sito www.saporipadovani.it e può essere un’idea regalo originale che consente di far conoscere e promuovere le eccellenze delle nostre aziende agricole e nel contempo offrire dei prodotti davvero esclusivi. Un’occasione per sostenere gli agricoltori locali e l’economia di prossimità, per favorire la prosperità e il benessere del nostro territorio”.

    Radicchio, porri, zucca, salumi, soppresse, porchetta, insaccati, conserve e prodotti sott’olio, carni fresche e trasformate, farine, piante aromatiche, sono solo alcuni esempi delle produzioni locali che si potranno trovare nelle aziende che hanno aderito all’iniziativa, oltre a formaggi freschi e stagionati, confetture, miele, olio, vini DOC e IGT, castagne e marroni.

    Il buono è utilizzabile entro il 30 giugno 2022 all’interno delle aziende agricole aderenti all’iniziativa Sapori Padovani, è spendibile in una sola volta, non è rimborsabile e non dà diritto al resto in caso di spese di importo inferiore.

    “A Natale compra Padovano” – ha detto il consigliere provinciale delegato all’Agricolturaè una declinazione di “Sapori d’Autunno”. E’ un modo di raccontare e promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari online, in modo ancora più diffuso e capillare, per dare spazio a tutti coloro che con il proprio lavoro ne sono ambasciatori ogni giorno. Chi riceverà in dono il buono omaggio potrà scegliere l’azienda agricola dove spenderlo, avrà modo quindi di incontrare direttamente i produttori, conoscere le tradizioni, i metodi di lavorazione e portare a casa i frutti di stagione della campagna padovana. Un modo per tornare ai sapori originari, genuini, apprezzare le ricette della tradizione e i prodotti che magari non si trovano nella grande distribuzione. Il nostro impegno è rivolto anche a rendere note le caratteristiche nutrizionali e di salubrità dei prodotti e questa iniziativa ha anche il merito di divulgare l’educazione alimentare e la cultura per il cibo, la tutela dell’ambiente e l’attenzione per la salute. “Sapori Padovani” è una splendida idea regalo, originale e gustosa da fare e ricevere, che accontenta tutti. Un regalo adatto agli amici, ma anche al grande pubblico e alle aziende che vogliono fare un pensiero esclusivo ai loro dipendenti”.  

     

    Per maggiori informazioni visita www.saporipadovani.it

    Leaderboard

    Le notizie più lette di Padova