giovedì, 19 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiovesePiove di Sacco: il consigliere Luca Rosso lascia la Lega

    Piove di Sacco: il consigliere Luca Rosso lascia la Lega

    Banner edizioni

    Il consigliere di minoranza Luca Rosso ha lasciato, dopo una lunga militanza in prima linea, la Lega

    Luca Rosso
    Luca Rosso

    E’ rimasto comunque in consiglio comunale, dando vita al gruppo misto. Una decisione forte visto che Rosso, che ha 32 anni, è un militante del Carroccio da 15 anni, ha guidato in prima persona la sezione locale ed è stato consigliere di maggioranza, sempre in rappresentanza del partito, dal 2009 al 2013.

    “Preciso – ha spiegato Rosso – che con la sezione, di cui sono stato onorato di fare il segretario, non c’è alcun attrito. La mia scelta riguarda le decisioni che il partito sta prendendo a livello nazionale”. 

    La recente linea salviniana pare non essere proprio essere stata digerita dal consigliere. “Ho aspettato diverse settimane – ha continuato – per vedere se il partito cambiasse rotta ma dopo lo sgombero dei portuali e dei manifestanti di Trieste non sono più riuscito a definirmi leghista. Questa Lega di governo non mi piace e non mi rappresenta. Anche per quanto riguarda la vaccinazione ha cambiato parere in corsa. Se il Governo sostenuto anche dalla Lega permette questo, significa che sto militando nel partito sbagliato. L’ideale che ha sempre contraddistinto il vero leghista è la libertà, richiamata più volte dall’ex segretario federale Umberto Bossi. Questo ideale è venuto meno, perciò ho deciso di restituire quanto prima la tessera alla referente di sezione. Mi dimetterò dal gruppo consiliare passando al gruppo misto, restando comunque saldamente
    all’opposizione”. 

    Sul web le reazioni sono state di due tipi. Da una parte altre leghisti “delusi” che hanno plaudito la scelta di Rosso, dall’altra tutti gli altri che si sono limitati, senza entrare nel merito della scelta, a ringraziarlo per il lavoro svolto negli anni con passione e dedizione. Tra questi Andrea Recaldin, volto simbolo della Lega cittadina, che ha demandato proprio ai social la sua reazione.

    “Grazie a Luca Rosso – ha scritto nel post – per tutto quello che ha fatto e dato in questi anni per la Lega a Piove di Sacco come sostenitore e come consigliere comunale. Al di là delle posizioni personali, la collaborazione continua e continuerà per il bene della nostra comunità”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni