Notizie
HomeAppuntamentiPolisportiva Zero Branco Nordic Walking: un grande periodo di eventi e successi

Polisportiva Zero Branco Nordic Walking: un grande periodo di eventi e successi

Corsi di formazione e incontri all’insegna del divertimento: ecco tutti gli appuntamenti sportivi di novembre e dicembre organizzati dalla Polisportiva Zero Branco Nordic Walking

Il gruppo di Nordic Walking di Zero Branco all'evento di Nordic Defence
Il gruppo di Nordic Walking di Zero Branco all’evento di Nordic Defence

Continua l’impegno della sezione Nordic Walking della Polisportiva di Zero Branco, che nelle scorse settimane ha ospitato il primo stage di Nordic Defence, tenuto dal maestro Judo Kiai Marco Dotta di Nordic Walking Portogruaro. Nel corso dell’appuntamento, i nordic walkers zerotini hanno potuto apprendere le tecniche di difesa e dissuasione per poter camminare, oltre che divertendosi, anche in sicurezza.

L'evento dedicato all'abbigliamento per il Nordic Walking
L’evento dedicato all’abbigliamento per il Nordic Walking

Non è però l’unico evento presente nel calendario del gruppo degli sportivi: si terrà infatti questa sera, alle ore 20:45 in collegamento Zoom, una lezione di formazione sull’abbigliamento e le calzature, tenuta dalla nordic walker Francesca Nalesso, professinista nell’ambito, per imparare a vestirsi adeguatamente, soprattutto nella stagione invernale.

Il 28 novembre, invece, sarà tempo di riconoscimenti: solo due anni fa, i nordic walkers zerotini avevano ricevuto il riconoscimento Rookie Team per il gruppo debuttante più numeroso, ma ora la Polisportiva Nordic Waliking di Zero Branco sarà premiata per la tecnica al Team Techincal Award Gironordic.

Polisportiva Zero Branco Nordic Walking: a dicembre torna la “Quattro passi per pair”

Luca Ruzza, insegnante di Nordic Walking di Zero Branco, alla presentazione del percorso per la "Quattro passi per pair"
Luca Ruzza, insegnante di Nordic Walking di Zero Branco, alla presentazione del percorso per la “Quattro passi per pair”

Anche il mese di dicembre sarà all’insegna dello sport e del divertimento: il prossimo 26 dicembre è prevista la tradizionale “Quattro passi per pair – Tra le acque del radicchio rosso”, organizzata dal Comune di Zero Branco proprio in collaborazione con la Polisportiva, in particolare con il gruppo di Nordic Walking che partecipa spesso ad eventi in tutto il territorio regionale. Obiettivo del Comune è infatti quello di rendere più strutturata, sicura e partecipata la tradizionale “Quattro passi per pair”, dando la possibilità a tutti di conoscere le bellezze naturali e storiche del territorio.

Per questo, lo scorso lunedì 15 novembre, si è svolto un incontro tra l’assessore allo Sport, Andrea Favaretto, e la Polisportiva, durante il quale è stata presentata la proposta del percorso, di 12 km per il giro lungo e 5 km per il giro corto, lungo gli argini del fiume Zero e nell’oasi del rio Vernise (che presto diventerà anche pista ciclopedonale di collegamento all’Ostiglia).

Il percorso è stato tracciato in collaborazione con Kevin Durigon, dell’Atletica Quinto. Della squadra di lavoro fa parte anche il Gruppo Giovani di Sant’Alberto, il quale per l’occasione si occuperà della ristorazione.

A Zero Branco, dunque, aspettano settimane di grandi appuntamenti che vedranno tutti coinvolti in interessanti iniziative sportive e conviviali.

Gaia Zuccolotto

Le più lette