Notizie
HomeProtagonistiQualità e design per un’edilizia di lusso, la realtà di Pesce Costruzioni

Qualità e design per un’edilizia di lusso, la realtà di Pesce Costruzioni

Ogni giorno lavorano per Pesce Costruzioni circa 200 persone, nell’ambito delle 17 società partecipate

Pesce Costruzioni
Pesce Costruzioni

Location, qualità nella scelta dei materiali, innovazione, rispetto dell’ambiente, particolarità del design e degli elementi architettonici sono i criteri che guidano l’attività di Pesce Costruzioni, una realtà prestigiosa nell’ambito dell’edilizia nazionale, presente con le sue opere soprattutto al nord. Il Veneto è la regione prediletta, ma l’azienda si sta espandendo anche in altri territori che valicano i confini regionali. Il tratto distintivo di questa impresa a conduzione famigliare è l’attenzione al prodotto: in questo contesto, i cantieri più importanti degli ultimi anni presenti in Veneto sono firmati ‘Pesce’, e negli ultimi tre anni, in particolare, l’azienda ha rimesso a nuovo parti importanti della città di Treviso. “Dalle zone più vicine all’area veneziana e trevigiana ci stiamo spostando anche verso Padova e Cortina – racconta Fabio Pesce, Presidente di Pesce Costruzioni, che conduce insieme ai fratelli Arianna e Nerio e con la collaborazione di professionisti fidelizzati -. Siamo assolutamente soddisfatti di come sta procedendo l’attività, e dall’anno di inizio della grande crisi economica, non abbiamo registrato un calo nella quantità di lavoro”. A Noale, ad esempio, è in corso di realizzazione il Borgo dell’Oasi, un residence ad esclusivo uso residenziale, quasi un villaggio vacanze, dotato di tutti i comfort e circoscritto da un perimetro che garantisce privacy e sicurezza ai residenti

Non solo riservatezza, architetture eleganti, spaziose aree green ma anche spazi comuni dedicati ai momenti di svago, nei nostri residence sono elementi prioritari palestre, piscine e aree gioco ad uso esclusivo dei Condomini … vogliamo contribuire alla buona qualità della vita delle persone che scelgono di comperare una casa da noi”.

Ogni giorno lavorano per Pesce Costruzione circa 200 persone, nell’ambito delle 17 società partecipate. A Treviso Pesce Costruzioni ha ristrutturato Palazzo Bindoni, Palazzo Bianchetti e alle porte della Città ha realizzato Città Giardino una residenza di assoluto pregio. Attualmente l’impresa si sta occupando di un cantiere molto importante, che la vede impegnata nello chalet Tofane a Cortina d’Ampezzo, composto da 16 appartamenti in 3 distinte palazzine. “Siamo orgogliosi dei lavori che stiamo portando avanti, con entusiasmo e con l’intento di rendere migliore il territorio” conclude Fabio Pesce.

Pesce Costruzioni, una storia di famiglia

Pesce Costruzioni giunge oggi alla seconda generazione ma si sta adoperando per far crescere anche la terza generazione. Fondata nel 1970 da Pietro Pesce, padre di Fabio, Arianna e Nerio, l’azienda è cresciuta via via negli anni, fino ad affermarsi come una delle realtà più vivaci nell’ambito dell’edilizia regionale e nazionale. Una storia iniziata nel territorio Veneziano, destinata a lasciare il segno nel panorama delle costruzioni e, soprattutto, nel paesaggio Veneto.

Negli ultimi anni la società ha voluto dare ampio spazio alle ristrutturazioni, impegnandosi a garantire un recupero edilizio senza snaturare il valore degli edifici che rappresentano l’identità del nostro paese.

“Attenzione assoluta viene rivolta all’Innovazione Edilizia, alla Sostenibilità, al Risparmio e all’Efficienza energetica, con l’impiego di materiali sempre più all’avanguardia ed innovativi” conclude Fabio Pesce”.

 

Le più lette