sabato, 20 Aprile 2024
HomeBreaking NewsRaduno no pass a Padova, l'amarezza di Giordani:

Raduno no pass a Padova, l’amarezza di Giordani:

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Si è svolto oggi a Padova un raduno no pass. L’amarezza del sindaco Giordani che aveva emesso un’ordinanza per evitare manifestazioni.

“Devo constatare con amarezza che queste persone con il loro comportamento non sfidano me o le autorità, che oltretutto come dichiarato dal Questore procederanno con le sanzioni previste, ma piuttosto il buon senso e la salute stessa, anche la loro – commenta il sindaco di Padova Sergio Giordani -. I casi di COVID crescono ogni giorno e le terapie intensive tornano a riempirsi di non vaccinati. Io devo tutelare la salute di tutte e tutti, in particolare dei più fragili, proprio questo è il senso della mia ordinanza”.

“Registriamo comunque che per il primo sabato dopo tante settimane non abbiamo visto nelle piazze serpentoni con migliaia di persone senza mascherine e distanziamento, un passo significativo per la tutela della salute pubblica di tutti e anche di quella grande maggioranza di cittadini che hanno seguito sempre le regole con grande senso civico e di solidarietà – aggiunge-. Ringrazio di cuore a nome di tutti i padovani il Prefetto e le Forze dell’Ordine per la loro preziosa e professionale attività”.