giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaRovigo, arriva il corso per i futuri genitori

Rovigo, arriva il corso per i futuri genitori

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’Ulss 5 organizza un corso di accompagnamento alla nascita per i futuri genitori. Si parte lunedì 8 a Rovigo e mercoledì 10 ad Adria

Lunedì 8 novembre inizia il nuovo corso per futuri genitori in provincia di Rovigo. L’Ulss 5 Polesana ha infatti organizzato corsi online di preparazione alla nascita. L’obiettivo è garantire vicinanza alle coppie in attesa del loro bebè, ma soprattutto assicurare quella preparazione speciale durante la gravidanza e il momento del parto, così preziosa per i futuri genitori.

Da lunedì 08 novembre, nell’intervallo tra le 9 e le 12, il consultorio di Rovigo, e, da mercoledì 10 novembre il consultorio di Adria, organizzano i corsi di accompagnamento alla nascita in videoconferenza. Questo sistema assicura ampio spazio alle domande delle future mamme e papà, insieme a una interazione viva e alla possibilità di approfondire i temi trattati.

In un’ottica di attenzione alla coppia e alla famiglia nella sua globalità, l’unità operativa infanzia adolescenza famiglia propone un’esperienza che si caratterizza da un lato per la trasmissione di contenuti informativi e, dall’altro, offre la possibilità di rielaborare criticamente gli stessi contenuti attraverso il confronto con gli operatori. Le mamme e i papà, direttamente da casa propria, sono collegati con ostetriche, educatori, psicologo, pediatra e altri professionisti dell’Ulss 5 Polesana.