martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, oggi la Femi CZ sfida il Petrarca Padova

Rovigo, oggi la Femi CZ sfida il Petrarca Padova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Questa sera, alle 20:30, la Rugby Rovigo affronta il derby con il Petrarca al “Plebiscito” di Padova. Ecco il first XV rossoblù

Altra grande sfida per i rossoblù che oggi, venerdì 12 novembre alle 20:30, incontrano allo stadio “Plebiscito” i primi in classifica: i tuttineri dell’Argos Petrarca Padova. Il match, valido per la settima giornata del Campionato Peroni TOP10, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e RaiPlay.

Coach Coetzee: “Sarà una vera e propria battaglia

“Da questo momento, ogni partita è davvero importante per Rovigo – commenta coach Allister Coetzee, alla viglia del grande match -. Avevamo iniziato bene il campionato, abbiamo perso però due partite di fila. Questo weekend abbiamo l’opportunità di giocare contro un top team del campionato, il Petrarca, che è una squadra molto organizzata e brava. Veniamo da una sconfitta di un solo punto contro il Valorugby, l’aspetto negativo per noi è stato sicuramente il cartellino rosso; dobbiamo migliorare la nostra disciplina, la differenza sarà prendere le giuste decisioni nei giusti momenti. Sarà una vera e propria battaglia, molto fisica, dobbiamo essere al meglio. Ci sono stati degli infortuni rispetto alla scorsa partita, ma per quelli che entreranno sarà un’opportunità fondamentale per dimostrare cosa possono fare contro una squadra preparata”.

Ecco la formazione che stasera scenderà in campo al “Plebiscito”

Questo il first XV rossoblù: Borin; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Uncini; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi; Steolo, Ferro (cap.); Pomaro, Cadorini, Leccioli.

A disposizione: Lugato, Quaglio, Brandolini, Piantella, Cosi, Greeff, Visentin, Moscardi.