mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeRodiginoAdriaRovigo, Ulss: al via il primo corso per aspiranti badanti

    Rovigo, Ulss: al via il primo corso per aspiranti badanti

    Leaderboard

    Parte a Rovigo il nuovo corso di formazione per badanti. Un progetto per sostenere famiglie, anziani e disabili fragili o non autosufficienti

    L’Ulss 5 Polesana ha aperto un corso di formazione per assistenti familiari, che terminerà a dicembre di quest’anno. L’obiettivo del progetto è promuovere competenze e saperi nei lavoratori che svolgono questa attività, in modo da garantire un’efficace supporto alla persona fragile e alla famiglia, considerando le dimensioni tecnico-pratiche, affettive e sociali. Il corso ha una durata di 24 ore: sono previsti sei incontri pomeridiani di quattro ore ciascuno. L’attività dell’assistente familiare oggi è considerata un forte supporto alla persona fragile e ai suoi familiari, soprattutto quando l’assistito è anziano e gravato da condizioni croniche o degenerative.

    Igiene, alimentazione e cura della persona

    I contenuti del corso formativo proposto dall’Ulss 5 Polesana spaziano dall’igiene alla comunicazione, particolarmente diretta ad assistiti fragili, all’alimentazione e al rispetto delle diete consigliate, alla cura della persona, alla sicurezza negli ambienti domestici.

    Leaderboard

    Le più lette