sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPioveseTruffa telefonica ad Arzergrande: denunciata una coppia di Napoli

    Truffa telefonica ad Arzergrande: denunciata una coppia di Napoli

    Banner edizioni

    Denuncia per il reato di truffa in corso per una coppia di Napoli: avevano addescato telefonicamente una donna di Arzergrande facendosi trasferire quasi 9mila euro sulle proprie carte prepagate

    carabinieri di montecchio maggioreNella mattinata di oggi, a Piove di Sacco, i Carabinieri della locale Stazione, all’esito delle indagini a seguito della querela sporta dalla vittima, una 42enne di Arzergrande, hanno denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di truffa in concorso una coppia di Napoli, R.L. 55enne e A.G. 38enne.

    I due, infatti, lo scorso 20 ottobre, utilizzando la tecnica di falsificazione dell’identità del chiamante, denominata “spoofing”, avevano contattato telefonicamente la querelante fingendosi operatori della società POste Italiane, informandola che era in corso un tentativo di prelievo fraudolento dal suo conto corrente postale inducendola così a trasferire la somma complessiva di euro 8.996 su due carte prepagate a loro intestate, rendendosi successivamente irreperibili.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni