giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaVicenza, arrestato dalle volanti un giovane per rapina a un turista in...

Vicenza, arrestato dalle volanti un giovane per rapina a un turista in un albergo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il giovane accusato di rapina a Vicenza ha 23 anni ed è italiano

Un ventitreenne italiano, B.G., originario del Congo ma residente a Vicenza, è stato arrestato dalle volanti con l’accusa di rapina in concorso ai danni di un turista e posto agli arresti domiciliari. Ad allertare il 113, nel primo pomeriggio di ieri, è stata la stesa vittima, un turista che si trovava a Vicenza da alcuni giorni.

L’uomo è stato attirato da alcuni rumori provenienti dalla camera nella quale era ospite; sta facendo la doccia, è uscito dal bagno trovando il giovane che rovistata tra i suoi effetti personali.

Ne è quindi scaturita una colluttazione, poiché il derubato si è subito reso conto che dal suo portafoglio mancavano i 250 euro in contanti che aveva.

Il rapinatore, che ha cercato più volte di divincolarsi, è stato quindi prima bloccato dalla vittima e poi consegnato agli agenti della volante.

Tra le banconote, poi restituite alla vittima, alcuni biglietti e appunti del turista che hanno avvalorato la sua ricostruzione della dinamica del fatto.

Gli investigatori della questura sono sulle tracce del complice, un altro individuo di sesso maschile che, al momento dell’intervento della parte offesa, ha cercato di far guadagnare la fuga al suo amico.

Il reo, con alcuni precedenti a suo carico, è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di rapina in concorso e si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.