domenica, 16 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, inaugurato il nuovo distaccamento della polizia municipale a Campo Marzo

    Vicenza, inaugurato il nuovo distaccamento della polizia municipale a Campo Marzo

    Leaderboard

    Vicenza, il nuovo distaccamento della polizia servirà a controllare Campo Marzo

    È stato inaugurato – annuncia una nota del Comune – il nuovo distaccamento della polizia locale a Campo Marzo, il presidio fisso collocato al posto dell’ex biglietteria di Aim, davanti alla stazione. A tagliare il nastro è stato il sindaco Francesco Rucco insieme con il prefetto Pietro
    Signoriello, al vicesindaco Matteo Celebron, al consigliere comunale delegato alla sicurezza, Nicolò Naclerio, al comandante della polizia locale Massimo Parolin.

    “La realizzazione della nuova sede staccata della polizia locale è un obiettivo che portiamo avanti da molti anni e che siamo riusciti ad attuare – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco – Sarà un presidio operativo su più turni dalla mattina alla sera con il servizio di videosorveglianza e la polizia antidegrado pronta ad intervenire sul territorio. Una risposta concreta a quanto ci eravamo impegnati a fare in una zona della città che vogliamo torni ad essere vissuta e percepita come sicura dai cittadini”.

    A poco più di un anno di distanza dall’approvazione del progetto definitivo di manutenzione straordinaria della struttura, nei locali appena ristrutturati opereranno sei agenti tra antidegrado e Nos, oltre ad un ufficiale di riferimento, per ciascuno
    dei due turni giornalieri.

    Il servizio operativo di polizia giudiziaria che verrà svolto verterà sulle attività antidegrado e di controllo del microspaccio nell’area della stazione e di Campo Marzo e vie limitrofe.

    L’intervento, per una spesa di 185 mila euro Iva compresa, ha riguardato la manutenzione della struttura, che si sviluppa su una superficie di 100 metri quadrati ed è circondata da un parcheggio di circa 200 metri quadrati.

    Leaderboard

    Le più lette