domenica, 14 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, le forze dell'ordine testimonial della vaccinazione con la terza dose all'Ulss...

    Vicenza, le forze dell’ordine testimonial della vaccinazione con la terza dose all’Ulss 8

    Banner edizioni

    Sindaco di Vicenza, prefetto, questore, comandante dei carabinieri sono diventati testimonial dell’Ulss 8

    Autorità e forze dell’ordine, dal sindaco al prefetto, assieme alla dg dell’Ulss 8, Giusy Bonavina, posano dopo la vaccinazione

    Se gli Uffizi scelgono Chiara Ferragni a fare da testimonial, l’Ulss 8 va sul pesante e schiera tutte le forze dell’ordine per ribadire la necessità e la validità della vaccinazione. “Sono morte per covid cinque milioni di persone nel mondo, come se tutto il Veneto fosse sparito”, frusta Giusy Bonavina, direttrice generale dell’Ulss. E’ talmente convinta della bontà della sua battaglia, che traccia un parallelo con l’eradicazione della polio, avvenuta nel 1979, 13 anni dopo che era stata dichiarata guerra globale alla terribile malattia. In quell’occasione il segretario generale dell’Oms spiegò: “È una vittoria dell’organizzazione e gestione sanitaria, non della medicina”. Il covid, precisa la dg, deve vincere la stessa battaglia con le stesse armi. E lei sta schierando le truppe organizzative-sanitarie con la determinazione del generale Mc Arthur nella guerra del Pacifico.

    Per dare l’idea della mobilitazione generale, la dg ha convocato tutti i vertici delle forze dell’ordine e le autorità vicentine per sottoporle alla vaccinazione con la terza dose. È una concentrazione di divise e gradi che non si vedono riuniti in nessuna altra sede istituzionale. Eccoli a presentare la spalla alla siringa: c’è il prefetto Pietro Signoriello; il questore Antonino Messineo; il sindaco Francesco Rucco: il comandante della Guardia di Finanza, Cosmo Virgilio; il comandante provinciale dei carabinieri, Nicola Bianchi; il comandante dei vigili del fuoco, Giuseppe Costa; il vicecomandante della polizia municipale di Padova, Cristiano Rosini, già a lungo comandante della polizia locale di Vicenza.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni