mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, un murale a tema ambientale realizzato a villa Lattes dai ragazzi...

    Vicenza, un murale a tema ambientale realizzato a villa Lattes dai ragazzi di Reazioni di cittadinanza

    Leaderboard

    L’assessore Tosetto: “Questo murale a Vicenza resterà come segno di educazione civica”

    E’ stato realizzato un murale a tema ambientale su uno dei muri esterni di villa Lattes a Vicenza. All’opera una decina di ragazzi che hanno dipinto la parete con delle speciali vernici capaci di assorbire lo smog.
    L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Re@azioni di cittadinanza”, finanziato dalla Regione Veneto e presentato da Arci servizio civile, con le associazioni di Porto Burci (Legambiente Vicenza, Arciragazzi Vicenza e Non Dalla Guerra), finanziato dalla Regione del Veneto (attraverso il bando“Re@azioni di cittadinanza”) e in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, che ha messo a disposizione lo stabile di villa Lattes.
    “Con questo murale – ha spiegato l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto, durante la visita ai volontari impegnati nel progetto – resterà su villa Lattes, sede della circoscrizione 6, il segno tangibile di un’azione di cittadinanza attiva con un alto significato ambientale”.
    “Re@azioni di cittadinanza” si propone infatti di sviluppare la cittadinanza attiva a partire dalla formazione dei giovani già attivi nelle associazioni. Vengono promossi quindi iniziative ed eventi interamente ideati dai ragazzi, con nuovi strumenti che permettano anche la partecipazione a distanza e con una particolare attenzione alla formazione nell’ambito comunicativo.

    Leaderboard

    Le più lette